Pancakes+tutto+cioccolato%2C+questa+golosit%C3%A0+non+puoi+perdertela%3A+un+vero+peccato+di+gola+da+fare+in+5+minuti
sfilateit
/380800/pancakes-tutto-cioccolato-questa-golosita-non-puoi-perdertela-un-vero-peccato-di-gola-da-fare-in-5-minuti/amp/
Lifestyle

Pancakes tutto cioccolato, questa golosità non puoi perdertela: un vero peccato di gola da fare in 5 minuti

Facciamo una colazione speciale e golosissima, sia per la domenica che per il lunedì: i pancakes tutto cioccolato non puoi assolutamente perderteli!

Nonostante i pancakes non rientrino tra le nostre colazioni di stampo prettamente italiano, bisogna dire che soprattutto negli ultimi anni stanno andando molto di moda, specialmente quelli fit e proteici. Sicuramente i vari fit influencers di TikTok e Instagram ci hanno permesso di scoprire ricette facili e gustose, pensate proprio per iniziare al meglio la giornata con gusto e soprattutto leggerezza, tra queste rientrano certamente quelle dei pancakes in tutte le loro forme.

Noi però quest’oggi vogliamo un po’ ‘fregarcene‘ della linea e della dieta, siamo nel fine settimana e alla domenica non si bada di certo alle quantità! Ecco perché vi proponiamo per colazione i pancakes tutto cioccolato, di una golosità estrema e inoltre molto semplici da realizzare. Perfetti per un risveglio in famiglia allegro, ma anche in solitaria vi concederanno tantissime soddisfazioni, scopriamo subito la preparazione insieme!

Pancakes tutto cioccolato, sono una vera bontà: fai tutto in una ciotola e vedi che sapore

I pancakes in genere sono delle frittelline golose e soffici, preparate con un impasto semplice di uova, farina, latte e burro. Ad oggi sono tra le colazioni migliori in termini energetici, specialmente se si sostituiscono alcuni ingredienti con altri più leggeri e nutrienti. Un esempio sono ad esempio le farine d’avena, utilizzate per il porridge(qui trovate la ricetta di quello al cioccolato). Oggi però vogliamo proporvi la versione americana più classica, in una variante tutta cioccolatosa. Facciamo insieme i pancakes tutto cioccolato? Ecco cosa ci occorre.

Pancakes tutto cioccolato, sono una vera bontà: fai tutto in una ciotola e vedi che sapore – sfilate.it

Ingredienti per circa 8/10 pancakes

  • 130 ml di latte fresco;
  • 100 gr di farina 00;
  • 30 gr di cacao amaro;
  • 30 ml di olio di semi;
  • 1 uovo grande;
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 1/2 cucchiaino di caffè in polvere;
  • Crema al cioccolato o nocciole per guarnire q.b.

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i nostri pancakes partendo dall’impasto base: sgusciamo l’uovo in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero e montiamo i due ingredienti con due fruste elettriche ottenendo un impasto ben spumoso.
  2. Versiamo a filo l’olio, incorporiamolo alla massa d’uovo per poi aggiungere anche il latte. In una terrina mescoliamo insieme cacao, lievito e farina per poi incorporare le polveri poco per volta al composto, setacciandole.
  3. Aggiungiamo infine anche il caffè in polvere, che servirà per esaltare il gusto del cacao. Facciamo riposare in frigorifero per circa 30 minuti, dopodiché ungiamo con una noce di burro il fondo di un padellino.
  4. Versiamo un mestolo di impasto al centro, livelliamolo formando un cerchio e cuociamo qualche minuto per lato fino a cottura completa.
  5. Man mano cuociamo tutte le altre frittelle per poi disporle in un piatto l’una sull’altra alternando per ogni strato crema al cioccolato o di nocciole. Ecco pronte i nostri chocolate pancakes super golosi!
Cesare Orecchio

Copywriter, autore dell'ultimo romanzo 'Donna, ecco tuo figlio' sotto pseudonimo di Enea Oscar, inizio il mio viaggio nel mondo della scrittura sin da piccolo. Dopo un'esperienza da chef che mi ha fortemente segnato in positivo decido di immergermi nel mondo dell'editoria online a 360°, scrivendo di cucina, moda, attualità e cronaca preferendo a mio dire 'l'uso della parola scritta a quella parlata perché questo so fare. Scrivere'.

Recent Posts

Jessica Morlacchi non solo vincitrice del GF ma anche dei look: l’abito scelto per la finale è non convenzionale su tutto(pure nel brand)

Che dir se ne voglia Jessica Morlacchi ha lasciato un segno nella casa più spiata…

15 minuti ago

Corean Lips: l’effetto turgido ma naturale che tutte ricercano come il Santo Graal. Svelato il segreto (e non è la chirurgia)

Le labbra perfette esistono, ma non sono quelle rigide e plasticose che si vedono ovunque.…

2 ore ago

Abiti CUT OUT: eleganti, ma con un tocco sexy che non stona. I migliori su ZALANDO

C’è un motivo se gli abiti cut out continuano a spopolare. Presentano un misto perfetto…

7 ore ago

Come utilizzare i fiori per creare uno stile personalissimo: il trend della primavera inagurato da Simone Cristicchi

I fiori sono parte integrante della moda. Non servono solo per adornare le case, ma…

7 ore ago

Per il weekend non mi ferma nessuno dal fare le mozzarelle in carrozza napoletane: facili e super filanti

Il weekend è il momento giusto per fare le mozzarelle in carrozza: di tradizione napoletana,…

9 ore ago