Non perderti queste idee su come vestirsi a marzo, il mese più sfizioso di tutta la primavera: ecco qualche consiglio pratico per look pensati per ogni giorno!
Lunedì è già di per sé traumatico, figurati pensare a cosa indossare durante tutti gli altri giorni della settimana. Gonne, pantaloni, poi nuovamente gonne, per non parlare dei blazer che potrebbero rientrare nel nostro outfit prettamente da ufficio. così come stivaletti, tacchetti e più che ne ha più ne metta. Saper scegliere adeguatamente il proprio look ogni giorno è un po’ come decidere cosa preparare per pranzo o cena, a volte può diventare un vero e proprio tormento psicologico. Specialmente se proprio quel mattino ci si alza e ci si guarda allo specchio non piacendoci.
Tutto ci sembra stare male, non risulta adeguato alla nostra body shape, mentre magari il giorno finalmente ci vediamo belle e possiamo osare. Lo stile poi ce lo hai nel sangue, c’è ben poco da dire. Ma bisogna anche saper scegliere con criterio in base al periodo e alla stagione che stiamo vivendo! Tra poco entreremo nel mese di marzo, quello per eccellenza della primavera e che finalmente ci concederà la possibilità di costruire outfit preziosi. Ecco perché oggi vi consigliamo come vestirsi a marzo, con 3 look funzionali e pratici adatti a quelli prettamente da giorno. Pronti?
Come vestirsi a marzo, 3 look da giorno pratici, funzionali e chic: sarai bellissima!
I look primaverili non sono mai scontati e soprattutto mai limitati o limitanti: anzi, al contrario possono di volta in volta concederci silhouette diverse, caratteristiche mai uguali tra look e look, come quelli che ad esempio vogliamo proporvi oggi. Le tendenze parlano chiaro, troviamo in questa primavera una contrapposizione tra vestibilità oversize, già presenti da diversi anni, e quelle invece un po’ più skinny, come ad esempio il ritorno del bellissimo pantalone a sigaretta. Ci ritroviamo quindi con la possibilità di creare di volta in volta outfit sfiziosi e che difficilmente si ripeteranno tra loro.

Ma scendendo nel pratico, come vestirsi in questo prossimo marzo ormai vicinissimo? I colori dei capi dovranno essere pastello, sia nelle accezioni più limpide che quelle profonde. Inoltre si giocherà sia con gli alti che con i bassi contrasti, questo cosa significa? Possiamo osservarlo insieme: ad una camicia color verde pistacchio associamo un blazer oversize molto morbido effetto quadrettato marrone. Nell’immediato si crea un dinamismo non indifferente, che va poi completato con l’accessorio giusto quale borsa rosa cipria per smorzare, un foulard alla francese annodato sul collo e un make up delicato.

Rimanendo in tematica rosa e alti contrasti, vi proponiamo un look audace nella parte bottom e morbido su quella top, che nell’insieme risulta fresco e prezioso: classica t-shirt bianca come sfondo, che in primavera sono all’ordine del giorno, blazer allungato sulla linea dei fianchi rosa cipria e un pantalone skinny rosso intenso(rivelazione di quest’anno anche nel make up nella nuance rosso pomodoro). Funzionale quanto semplice e poco impegnativo, si presta anche per look pomeridiani e nella prima fascia serale.

In ultimo, ma non per importanza, possiamo puntare a marzo sul ton sur ton, la via più semplice quando abbiamo poca voglia di scegliere cosa indossare. Basta individuare una nuance specifica e giocare poi con le sue sfumature. L’esempio che vi portiamo noi è classico ma non noioso, un maglioncino leggero grigio chiaro con pantalone skinny grigio scuro e trench total grey. Il colore lo portano gli accessori, come questa borsa ghiaccio e le sneakers bianche. Veloce, indolore quanto chic e sofisticato senza troppo impegno!