La dieta che viene dal Giappone fa dimagrire senza accorgersene: zero restrizioni caloriche e pelle bellissima

C’è una dieta che viene dal Giappone che fa dimagrire praticamente senza accorgersene, con zero restrizioni caloriche. Tra i risultati c’è una pelle bellissima.

La bella stagione si sta avvicinando e così anche la prova costume, per questo molti di noi stanno già cercando dei rimedi per cercare di perdere i chili accumulati durante l’inverno sebbene questo non sia ancora finito.

Come accade per la tecnologia anche il lifestyle guarda in Oriente, col Giappone che è diventato punto di riferimento dopo l’esplosione di questa dieta che sembra essere davvero in grado di sconvolgere le nostre abitudini. Uno degli aspetti più interessanti è che non obbliga a sacrifici enormi come accade nei vari regimi che possiamo provare.

Senza dover dimenticare i carboidrati e qualche sfizio in più possiamo scegliere di andare a mangiare un po’ di tutto con equilibri. Oggi vi sveleremo quali sono i segreti di una dieta molto interessante e che ci permetterà di ritrovare un equilibrio anche dal punto di vista della nostra pelle.

Ovviamente, soprattutto in casi particolari, il consiglio prima di intraprendere un percorso alimentare del genere è sempre quello di rivolgersi al medico curante per capire se eventuali scelte possono essere dannose in determinati soggetti.

La dieta che arriva dal Giappone e che stupisce

Il Giappone rilancia l’alimentazione funzionale, una dieta provata anche da numerose attrici e che regala delle soddisfazioni. di questo modo di fare ha parlato Luisa Ranieri, nota per tanti ruoli cinematografici e anche per il matrimonio con Luca Zingaretti. Ma andiamo a vedere cosa si intende con questo termine.

cibo salutare tra cui frutta, verdura e pesce
La dieta che arriva dal Giappone e che stupisce (Sfilate.it)

Di fatto è un’alimentazione funzionale che ha un approccio legato all’aspetto nutritivo e che bada dunque a cibi che vanno a offrire benefici alla nostra salute. Si predilige ciò che apporta vitamine, minerali, fibre e probiotici.

La base di questo regime alimentare sono frutta, noci, semi, cereali, yogurt e noci. Questi tipi di alimenti, noti come nutraceutici, possono proteggerci anche da malattie e prevenire eventuali carenze oltre a farci riconquistare la forma fisica ideale.

Tra i nutrienti aggiuntivi vengono consigliati succo d’arancia arricchito di calcio, cereali raffinati con aggiunta di Vitamina B e anche alimenti con presenza di acidi grassi omega-3. Un regime che non obbliga a una particolare restrizione calorica o a digiuni intermittenti.

Cosa c’entra col Giappone?

Oggi l’alimentazione funzionale viene praticamente applicata in tutto il paese come regime di vita sana oltre che come dieta per perdere peso. Ma per la prima volta venne lanciata in Giappone negli anni ottanta quando il Ministero della salute avviò un sistema normativo per approvare determinati alimenti come benefici per la salute. L’obiettivo era quello di migliorare la salute generale della popolazione.

cibo salutare come avocado, olive, limone, insalata
Cosa c’entra col Giappone? (Sfilate.it)

Un regime che ha già dato i suoi primi risultati con tanto di studi scientifici che approvano questa via e riescono a inquadrare il tutto in un contesto che va ben oltre la perdita di peso. In Occidente ci abbiamo messo un po’ più di tempo ad arrivare a questo argomento, riuscendo a capire che quello che mangiamo è fondamentale per il nostro stato di salute.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie