Per Carnevale facciamo le ciambelle glassate: veloci, facili e persino belle che sarà un peccato mangiarle! - sfilate.it
Non possono mancare a Carnevale le ciambelle glassate, deliziose, facili e persino veloci: falle fritte al forno e saranno sempre golose!
I dolci tipici di Carnevale non smettono mai di stancare, questo bisogna ammetterlo, anche perché come potrebbero? Basta pensare alle solite e classiche chiacchiere fritte, da gustare al naturale oppure da intingere all’interno del sanguinaccio, il famoso dolce al cucchiaio che in tempi antichi si realizzava proprio col sangue di maiale. Ma anche le castagnole non possono essere dimenticate, le graffe imbottite, i bomboloni alla crema e chi più ne ha più ne metta. Super famose all’estero poi sono le american donuts, le ciambelle fritte e cresciute, super morbide che grazie alla frittura assumono il classico aspetto dorato.
Ma sapete che in realtà in molte parti d’Italia troviamo una ricetta pressoché identica? Persino con la loro glassatura colorata! Ecco perché oggi vogliamo insegnarvi a preparare le ciambelle glassate di Carnevale, sfiziose e di una golosità unica. Vi verranno talmente belle che sarà persino un peccato mangiarle. Vogliamo scoprire subito insieme la ricetta?
Le ciambelle di Carnevale glassate, nonostante rientrino nello scenario americano, le ritroviamo anche in Italia con una ricetta molto simile. Si tratta di realizzare un impasto semplice che dovrà lievitare, per poi essere porzionato dandogli la forma tipica rotonda col buco in centro e tuffato nell’olio. Come dicevamo possiamo anche cuocere le ciambelle in forno statico/180° per circa 20/25 minuti o comunque fin quando risulteranno gonfie e dorate. Se siete ghiotti di chiacchiere, invece, qui trovate la ricetta facilissima. Ma andiamo per gradi e scopriamo l’occorrente!
Per l’impasto:
Per la glassa:
Oggi prepariamo uno di quei piatti che conquistano sempre e non annoiano mai: facciamo gli…
Basteranno un paio di queste gocce magiche e sarai protetta per tutto il giorno, la…
Forse lo conoscete, forse no, ma è l'effetto cust a farvi odiare la chioma allo…
Se l'avessi indossata dieci anni fa ti avrebbero dato della vecchia, fallo oggi invece e…
Hai poco tempo ma vuoi sembrare impeccabile? La coda di cavallo è la soluzione. In…
Giulia De Lellis ha deciso di sfoggiare, con netto anticipo, i suoi meravigliosi bikini. Quello…