Tre persone che si toccano i capelli

Capelli fini e diradati? Non ti serve una parrucca: con questo rimedio nessuno se ne accorgerà

Questo rimedio, sempre più diffuso, consente di mascherare il diradamento dei capelli senza ricorrere a strategie più invasive e limitanti.

Avere una chioma folta, per molte persone, è motivo di orgoglio. Amano andare dal parrucchiere per acconciarla e per sperimentare stili sempre nuovi. Non tutti, però, vivono la cura dei loro capelli nello stesso modo. C’è chi, purtroppo, fin dalla giovane età, è costretto a combattere contro condizioni più o meno severe, che causano un diradamento progressivo.

Ciò non accade solo negli uomini, ma anche le donne possono essere protagoniste di questo spiacevole fenomeno. Le parrucche possono rappresentare una soluzione, ma c’è anche un altro modo per camuffare il problema. È economico, veloce e rimovibile. Si può applicare a casa, senza bisogno di un esperto. L’effetto finale sarà sorprendente.

Questo rimedio è perfetto per chi ha pochi capelli: naturale, rapido ed economico

La bellezza si esprime in tanti modi diversi. Non va quasi mai a pari passo con la perfezione e, di conseguenza, non bisogna puntare il dito contro i difetti. Per stare bene con se stessi, tuttavia, è necessario accettarsi e vedersi belli. Quando questo non accade, potrebbero sopraggiungere alcuni problemi psicologici.

Il diradamento dei capelli, spesso legato all’alopecia androgenetica, può trasformarsi in un enorme motivo di insicurezza. La cute comincia a essere visibile al di sotto dei capelli e nessuna acconciatura riesce a mascherare efficacemente il problema. C’è chi decide spontaneamente di indossare una parrucca e chi, invece, si mette alla ricerca di un rimedio diverso.

Prodotti Toppik su una superficie piana
Questo rimedio è perfetto per chi ha pochi capelli: naturale, rapido ed economico – (amazon.it) – sfilate.it

Molti marchi che si occupano del benessere e della cura dei capelli hanno deciso di farsi carico della questione. Stanno vendendo, in diversi formati, delle confezioni contenenti fibre di cheratina. Si presentano come una polverina finissima che, una volta distribuita sulla chioma, si lega ai capelli. Non contiene sostanze chimiche e non ci sono effetti collaterali.

Per far durare l’applicazione più a lungo, sarà sufficiente spruzzare una piccola quantità di lacca. Uno dei prodotti più famosi prende il nome di ‘Toppik’. Il prezzo varia in base alla quantità. Per esempio, il prezzo per 12 g di prodotto è fissato a 28,90 euro. Su Amazon, tuttavia, ci sono marche che vendono la stessa cosa a prezzi molto più economici.

Per rimuovere le fibre di cheratina, non bisognerà fare altro che lavare i capelli con acqua e shampoo. I più scettici pensano che si tratti di un colorante in polvere, ma il concetto è completamente diverso e anche l’effetto finale appare più elegante. La chioma sarà folta e priva di zone scoperte.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie