Sui social spopola il fondotinta de Il Makiage che promette una pelle perfetta cancellando rughette e pori dilatati: ma manterrà davvero le sue promesse?
Che non bisogna credere proprio a tutto quello che le pubblicità ci dicono lo abbiamo scoperto fin da bambini quando il ripieno delle nostre amate merendine era sempre molto più scarso di quello che sembrava nelle foto delle confezioni o in televisione. Ma quando si parla di make-up e di prodotti che promettono miracoli, il dubbio c’è sempre.
In particolare c’è un fondotinta che da settimane spopola su tutti i social, è diventato una sorta di “tormentone” più di alcune canzoni del Festival di Sanremo. Si tratta del fondotinta de Il Makiage “Woke Up Like This”: un best seller non solo in Italia. Ma cosa avrà di diverso da tutti gli altri prodotti simili?
Intanto la vastissima gamma di colori: questo fondotinta è disponibile in addirittura 50 tonalità in modo da adeguarsi perfettamente a qualunque tipo di incarnato. In seconda battuta il fondotinta de Il Makiage promette di trasformare la nostra pelle nel giro di pochi minuti cancellando tutte le imperfezioni.
Addio couperose, addio punti neri, addio pori dilatati, addio rughette intorno agli occhi: un vero e proprio “chirurgo plastico” in bottiglietta insomma e ad un prezzo decisamente più contenuto. Ma farà veramente quello che promette? Abbiamo analizzato nei dettagli questo prodotto per capire se funziona davvero oppure no.
Spopola il fondotinta de Il Makiage: ma funziona davvero?
Di fondotinta in commercio ormai ne possiamo trovare a decine e forse anche a centinaia e ognuna di noi ha il suo preferito. Eppure da qualche settimana il prodotto di “punta” è solo lui: il fondotinta de Il Makiage “Woke Up Like This”, un fondotinta fluido che promette di rendere la pelle perfetta cancellando ogni imperfezione. Sarà vero?

Un sogno racchiuso in una bottiglietta di vetro: questo sembra essere il fondotinta de Il Makiage. Il Makiage, appena entrate sul sito, dà la possibilità di completare un test di pochi minuti per individuare alla perfezione la propria tonalità di pelle e, quindi, poter scegliere il colore di fondotinta più adatto a sé.
Come anticipato nel paragrafo precedente Woke Up Like This è disponibile in ben 50 tonalità per adattarsi alla pelle di qualunque donna. Il prodotto si presenta bene, come un fondotinta altamente performante che non si limita ad uniformare ma ha anche un’azione levigante sul viso grazie a delle polveri correttive in grado di attenuare le rughe sottili, il rossore, i punti neri e di camuffare i pori dilatati. Il tutto però senza essere pesante e pastoso: infatti si tratta di un fondotinta fluido, facile da applicare.
Il fondotinta è, inoltre arricchito con acido ialuronico e vitamina E dal potere altamente idratante. Sulla carta un prodotto perfetto, senza eguali e adatto a tutte. Ma sarà davvero così? Il fondotinta de Il Makiage è sicuramente un ottimo prodotto e ha un ottimo finish ma bisogna anche dire che, leggendo cosa contiene, troviamo un bel po’ di siliconi.

Il Dimethicone compare al terzo posto nella lista degli ingredienti e viene menzionato più volte in etichetta. Sia chiaro: i siliconi non sono vietati e non sono nemmeno da demonizzare. Tuttavia mettere prodotti con siliconi rischia di peggiorare il problema di chi soffre di pelle grassa in quanto queste sostanze tendono ad ostruire i pori. Pertanto possiamo dire che si tratta di un buon prodotto, perfetto soprattutto per avere la pelle perfetta in occasioni speciali, ma non è proprio adatto ad ogni tipo di pelle. Non per un uso quotidiano quantomeno.