Questi colori primaverili sono bellissimi sui vestiti, ma lo sono altrettanto per gli arredi domestici. È impossibile sbagliare.
La primavera è sempre più vicina. Gli amanti della moda non vedono l’ora di scoprire le nuove tendenze per sfoggiarle con gli amici. Ci sono dei colori che sono perfetti per questo periodo dell’anno. Donano leggerezza al look e lo rendono più frizzante. Sorprendentemente, non vanno bene solo per i capi di abbigliamento, ma anche per la casa.
Tali sfumature si possono sfruttare per modificare gli arredi e dare nuova vita agli ambienti domestici. L’obiettivo è quello di riuscire a dosarli nel modo corretto, creando i giusti contrasti. Ovviamente, non ci sono regole fisse e si può spaziare con la creatività.
Cambiare l’aspetto della casa con i colori: questi 3 saranno i protagonisti della primavera 2025
Rivoluzionare completamente l’arredamento non è possibile. I mobili della cucina, della camera da letto e del soggiorno vengono rinnovati di tanto in tanto, ma certamente non ad ogni cambio di stagione. Per rendere la casa sempre alla moda, è possibile giocare con gli accessori e con tutti quegli elementi che le danno dinamismo. Tende, tappeti, vasi in ceramica e cornici, per esempio, possono essere modificati con sorprendente facilità.
In questo caso, è la scelta dei colori a fare la differenza. Queste tre tonalità, perfette per il guardaroba primaverile, si sposano benissimo anche con gli ambienti domestici. Appaiono luminosi, frizzanti e leggeri. Rappresentano un modo sofisticato per dire addio al freddo dell’inverno e per accogliere l’arrivo dei primi caldi. Non vanno usati a caso, ma inseriti all’interno del contesto.

Ecco di quali si tratta:
- Lilla: molti lo considerano un sostituto del rosa, ma non è così. Questo colore contiene una nota di freschezza in più. È rilassante e accogliente. In un ambiente dalle tonalità neutre, spicca come non mai. Può essere usato nelle camerette dei più piccoli o anche in bagno. Di certo, non stona neanche in cucina
- Azzurro pastello: grazie a questo colore, le camere da letto cambieranno totalmente aspetto. La stanza sembrerà più grande e, agli abitanti della casa, basterà varcare la porta per rilassarsi immediatamente. Si può ottenere lo stesso effetto con il blu, però, risulta meno luminoso
- Verde chiaro: è una sfumatura che in pochi prendono in considerazione, almeno per l’arredamento domestico. In realtà, strizza l’occhio alla natura e dona all’ambiente una dolce atmosfera romantica. Usata nel modo giusto, diventerà la vera protagonista della primavera 2025