donna che mangia un piatto di spaghetti al sugo di pomodoro

Dimagrisci in un lampo senza patire la fame: il trucco è abbinare questi cibi tra loro

Basta diete da fame e sacrifici insostenibili: il modo giusto per tornare in forma non è questo! Ti svelo i giusti abbinamenti a tavola per dimagrire in fretta ma senza fatica.

La maggior parte delle diete fallisce per il motivo più semplice del mondo: le persone soffrono troppo la fame. Il nostro organismo non è programmato per soffrire la fame e, dunque, è normale che dopo un po’ anche la persona più determinata a dimagrire, molli tutto e si rimetta a mangiare più di prima.

La conseguenza è il senso di colpa e poi la frustrazione per non aver raggiunto il proprio obiettivo! Ma non bisogna disperare perché con la giusta strategia nessun obiettivo è irraggiungibile, men che meno dimagrire. La cosa migliore, come sempre è rivolgersi ad un buon nutrizionista e fare un po’ di esercizio fisico con regolarità.

Ci sono alcuni abbinamenti a tavola che possono rendere molto più facile la perdita di peso e di massa grassa in quanto sono molto sazianti e, quindi, ci aiutano a non soffrire la fame e a non buttarci su dolci, snack e patatine. Nel prossimo paragrafo vediamo, allora, gli abbinamenti vincenti per dimagrire senza fatica.

Dimagrisci in fretta e senza fatica se abbini questi cibi

Dimagrire è solo una questione di forza di volontà? Assolutamente no altrimenti tutto il mondo sarebbe sempre in perfetta forma e non esisterebbero persone in sovrappeso (né in sottopeso sia chiaro!). Per dimagrire ci vuole anche un buon piano di battaglia, una buona strategia che funzioni sia nell’immediato sia nel lungo termine. Vi svelo qualche trucco per non patire la fame a dieta e, quindi, riuscire a dimagrire in fretta.

donna voltata di spalle con i jeans larghi
Dimagrisci in fretta e senza fatica se abbini questi cibi/Sfilate.it

Mangiare in modo corretto non significa solo mangiare cibi sani ma anche saper abbinare gli alimenti nel modo giusto in modo da creare pasti non solo buoni ma anche equilibrati e completi di tutti i nutrienti. Gli abbinamenti che vi proporrò di seguito hanno un bel vantaggio: sono molto sazianti pur essendo dietetici. Di conseguenza riusciremo a non sgarrare e dimagriremo più facilmente.

A colazione o come spuntino sei abituata a mangiare un frutto? Bene ma non benissimo! La frutta è sicuramente un alimento sano, ricco di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti ma se mangi solo frutta dopo un’oretta circa avrai di nuovo una fame da lupi e, quindi, mangerai ancora. Il segreto è abbinare una fonte proteica come uno yogurt greco senza zuccheri o anche un cubetto da 20-25 gr di formaggio tipo parmigiano. In questo modo il tuo pasto sarà molto più saziante e non sgarrerai fino a pranzo o a cena.

Secondo abbinamento: carboidrati e verdure. Se a pranzo mangi la pasta o il riso o dei cereali in generale, ricordati di aggiungere sempre una porzione di verdure. Tipo pasta e zucchine, riso e asparagi. Le verdure, ricchissime di fibre, hanno due vantaggi: in primis saziano molto; in secondo luogo rallentano l’assorbimento degli zuccheri nel sangue in questo modo la curva glicemica si manterrà stabile e non ti verranno attacchi di fame improvvisi.

piatto di penne con verdure
I cerali andrebbero sempre abbinati alle verdure per creare un pasto saziante e sano/Sfilate.it

Terzo e ultimo abbinamento vincente soprattutto se sei a dieta: proteine più verdure e patate. Abbinamento perfetto soprattutto a cena quando è opportuno mantenersi più leggeri per non disturbare il riposo notturno. Abbina una porzione di pesce o di petto di pollo alla griglia o di bresaola o di tofu o anche due uova a una bella porzione di verdure e a 50-80 grammi di patate. Questo abbinamento creerà un pasto molto saziante e completo di tutte le sostanze nutritive.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie