Non+dovresti+mai+tagliare+i+capelli+in+questo+periodo+specifico+del+mese%3A+crescono+pi%C3%B9+lenti+e+pi%C3%B9+deboli
sfilateit
/381152/non-dovresti-mai-tagliare-i-capelli-in-questo-periodo-specifico-del-mese-crescono-piu-lenti-e-piu-deboli/amp/
Lifestyle

Non dovresti mai tagliare i capelli in questo periodo specifico del mese: crescono più lenti e più deboli

Mai tagliare i capelli in questo specifico periodo del mese, altrimenti cresceranno molto più lentamente e più deboli: ecco perché devi saperlo subito!

Prendersi cura dei propri capelli può sembrare semplice anche se in realtà si possiede una chioma sana e forte, ma le cose stanno in maniera molto diversa. Partiamo ovviamente dal presupposto che, oltre ad usare prodotti di qualità e non scadenti, bisogna imparare a voler loro bene quotidianamente tramite piccoli gesti che possono davvero fare la differenza. Non staremo di certo qui a parlare dei famosi cento colpi di spazzola a sera, tuttavia anche nelle leggende vi è un fondo di verità. Difatti spazzolare ogni sera la chioma permette di stimolare il flusso sanguigno del cuoio capelluto, permettendo una crescita più rapida e soprattutto sana.

Tuttavia molte donne tendono a combattere con una ricrescita molto lenta, stazionaria, che difficilmente concede di poter giocare con le lunghezze. E se siamo anche noi a contribuire a tutto questo, ecco che il danno è fatto! Sapevate infatti che senza saperlo stiamo contribuendo in prima persona ad una ricrescita decelerata dei nostri capelli? Sicuramente li tagliate in questo periodo del mese totalmente sbagliato!

Mai tagliare i capelli in questo periodo specifico del mese: quando te lo sveliamo potresti non crederci

Secondo molti parrucchieri o esperti di haircare e hair styling, tagliare i capelli poco ma spesso contribuisce a renderli più forti, sani e soprattutto a farli ricrescere più velocemente. Questo concetto non è affatto sbagliato, anche se molto dipende sempre dalla natura e dalla genetica stessa di ogni chioma. Eppure, secondo alcune credenze popolari esiste un periodo del mese specifico in cui si non si dovrebbero mai tagliare, così come eseguire tinte o decolorazioni. Un mito antichissimo derivante già dal Medioevo secondo cui sia la Luna a determinare crescita e robustezza del capello.

In realtà, al livello scientifico e fisico, la Luna condiziona alcuni fenomeni terrestri tra cui la crescita delle piante, la semina, la produzione agricola, ma anche le alte e le basse maree. Ecco perché secondo alcune scuole di pensiero, in base ai moti stessi della Luna possiamo condizionare il processo di ricrescita o al contrario di decelerazione. Ma come nello specifico? Si dice che durante la fase di luna calante e luna nuova non si dovrebbero mai eseguire tagli o colorazioni, a meno che non si voglia mantenere più al lungo il tutto.

Mai tagliare i capelli in questo periodo specifico del mese: quando te lo sveliamo potresti non crederci – sfilate.it

Al contrario, se vogliamo ottenere una vera accelerazione della crescita basterà tagliarli di pochi centimetri durante le fasi di luna piena e luna crescente. Nello specifico è in questa che le maree sono più alte, in cui le piante e i fiori crescono rigogliosi e con più facilità, mentre al contrario in quella calante avviene tutto l’opposto. Chiariamo ovviamente che non vi sia alcuna prova scientifica riguardo a quanto appena detto, tuttavia sono molte le donne che hanno confermato di aver visto coi loro occhi un aumento di volume e di centimetri durante la fase di luna crescente.

Pertanto, quel che vi consigliamo è di provare sulla vostra pelle: tagliate di qualche centimetro i capelli regolandovi con il calendario lunare. Ad esempio la luna crescente inizierà 1 di marzo sino al 13, per poi arrivare al 14 nel massimo della sua pienezza. Fateci sapere!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Belen, Michelle e Chiara Ferragni, qualcosa le accomuna tutte e non è affatto solo la bellezza

Un trio che accomuna personalità talmente diverse, eppure accomunate da qualcosa che non è la…

6 ore ago

IN e OUT di aprile: cosa tenere nell’armadio e cosa non indossare mai più(saresti proprio fuori moda)

Outfit di aprile, cosa tenere nell'armadio e cosa invece eliminare del tutto? Ecco gli IN…

9 ore ago

Basta un minuto al giorno per ridefinire il tuo viso. Il metodo NATURALE senza creme né dispositivi

Ci pensiamo poco, ma il viso ha muscoli veri. Non sono lì solo per sorridere…

11 ore ago

Svolta storica per Versace, le voci erano vere: acquistato dalla concorrenza a una cifra mai vista, Gianni approverebbe?

Le voci erano vere, arriva una svolta storica per Versace che viene acquistato dalla concorrenza…

12 ore ago

The Couple, le sorelle Boccoli partono col botto: i loro look eleganti e colorati hanno già conquistato tutti

Brigitta e Benedicta Boccoli hanno cominciato la loro avventura a The Couple, il nuovo reality…

12 ore ago

Socks appeal: il ritorno dei calzini come must-have di stagione. Dove, come e quando abbinarli al meglio

Ammettiamolo, i calzini sono sempre stati un po’ trascurati. Ce ne accorgiamo solo quando ne…

14 ore ago