che durante gli anni di matrimonio con Lady D non indossò mai la fede, mentre dopo le nozze con Camilla Parker Bowles (25 Aprile 2005) ha scelto una piccola fedina (Fonte: Ansa - Sfilate.it)
Le preziosi fedi nuziali della Royal Family nascondo un incredibile segreto, ma il Principe William nemmeno la porta la fede!
La fede nuziale è il simbolo dell’amore eterno. Non importa che sia semplice, lavorata, economica e costosa, il suo valore è racchiuso tutto nel significato che custodisce. Certo è che al mondo esistono degli anelli più unici che rari. È questo anche il caso delle fedi nuziali di tutti i membri della Famiglia Reale Inglese.
Esse, fra l’altro, nascondono anche un vero e proprio segreto. Forse non saranno in tanti a sapere che le fedi nuziali della Royal Family sono caratterizzate da un dettaglio alquanto singolare. Anche se generalmente l’occhio cade su gioielli molto più appariscenti, le fedi nuziale dei reali sono preziosissime.
Come abbiamo anticipato, le fedi nuziali dei Reali Inglesi sono caratterizzate da un dettaglio in particolare: sono tutte identiche. O meglio, provengo tutte dallo stesso oro, quello del Galles. Tale tradizione nasce nel 1923 quando, in occasione delle nozze del futuro Giorgio VI con Elizabeth Bowes-Lyon, la Famiglia Reale riceve in regalo una pepita d’oro estratta dalla miniera Clogau St David di Bontddu, nel Galles del Nord, donata apposta per forgiare gli anelli di nozze.
Nonostante, però, le fedi nuziale dei reali inglesi abbiano un valore inestimabile, è singolare osservare come alcuni membri della famiglia nemmeno le indossino. Primo fra tutti il Principe William. Il futuro erede al trono d’Inghilterra si sarebbe preoccupato addirittura di mettere per iscritto la volontà di non indossare la fede, diramata con un comunicato ufficiale poco prima del matrimonio con Kate Middleton, la quale, come da tradizione, non ha rinunciato ad indossare l’anello di nozze, assieme all’anello di fidanzamento e all’eternity ring.
Una scelta del tutto personale quella di William, che non rappresenterebbe tuttavia un caso isolato. Lo stesso Principe Filippo in 70 anni di matrimonio con Elisabetta II non ha mai indossato il pegno d’amore, proprio come l’attuale Re, Carlo III, che durante gli anni di matrimonio con Lady Diana non ha mai messo la fede, mentre dopo le nozze con Camilla ha scelto di portare solo una piccola fedina.
Al contrario il Principe Harry, da sempre considerato il più ribelle della Famiglia Reale, a dispetto di tutto e tutti ha sempre indossato la fede nuziale, simbolo del suo amore per la moglie Meghan Markle. E voi, lo sapevate?
Un trio che accomuna personalità talmente diverse, eppure accomunate da qualcosa che non è la…
Outfit di aprile, cosa tenere nell'armadio e cosa invece eliminare del tutto? Ecco gli IN…
Ci pensiamo poco, ma il viso ha muscoli veri. Non sono lì solo per sorridere…
Le voci erano vere, arriva una svolta storica per Versace che viene acquistato dalla concorrenza…
Brigitta e Benedicta Boccoli hanno cominciato la loro avventura a The Couple, il nuovo reality…
Ammettiamolo, i calzini sono sempre stati un po’ trascurati. Ce ne accorgiamo solo quando ne…