donna seduta sul bordo della vasca da bagno che si spazzola una coscia

Smetti di sprecare soldi, c’é un rimedio contro la cellulite e costa meno di 20 euro

Addio cellulite ma addio anche a creme super costose che fanno poco o nulla e a bendaggi che ci fanno sembrare mummie. Il rimedio che funziona davvero lo trovi a meno di 20 euro.

Partiamo da un presupposto che ancora a molte donne non è chiaro: la cellulite non c’entra con i chili di troppo! Anche una donna normopeso o, addirittura, sottopeso può avere la cellulite. Spesso si accompagna con i chili in eccesso, è vero, ma non è un connubio inscindibile.

La cellulite dipende, principalmente, da problemi di circolazione: se il sangue non scorre come dovrebbe ecco che si creano ristagni e problemi di ritenzione idrica che poi, con il tempo, possono trasformarsi in pelle a buccia d’arancia e cellulite. Si tratta, fondamentalmente, di un disturbo di salute che poi ha ripercussioni anche estetiche.

Dunque è abbastanza evidente che, trattandosi di un problema di circolazione e, dunque di salute, spendere centinaia e centinaia di euro in creme che promettono di “cancellare la cellulite per miracolo” non ha alcun senso se non quello di far piangere il nostro conto in banca. Ma allora se le creme fanno poco o niente, esiste un rimedio contro la cellulite o dobbiamo rassegnarci?

Il rimedio esiste, eccome se esiste. Forse, se è molto ostinata ed è presente da tempo e abbiamo superato gli “anta”, la cellulite non scomparirà del tutto ma certamente riusciremo a ridurla moltissimo grazie ad un piccolo strumento che costa meno di 20 euro ma questo sì che fa veri miracoli per l’estetica e anche per la salute.

Mi sono bastati 20 euro per dire addio alla cellulite

La cellulite non è solo un problema estetico – problema in senso lato, ovviamente, i problemi sono altri e lo sappiamo bene!- ma è soprattutto un problema di circolazione che non funziona come dovrebbe e questo può essere causato da vari fattori come il fumo, la sedentarietà, vivere perennemente sui tacchi 12. Fortunatamente per eliminarla o, comunque, ridurla moltissimo, non serve spendere una fortuna: a me sono bastati 20 euro!

donna i costume da bagno di spalle attaccata ad una sbarra da ballerine
Mi sono bastati 20 euro per dire addio alla cellulite/Sfilate.it

Con 20 euro – o anche meno – su Amazon o nei negozi che vendono attrezzature sportive, puoi acquistare un Roller Foam. Se non sai di cosa si tratta te lo spiego subito: un rullo con cui potrai fare vari tipi di esercizi per riattivare la circolazione e contrastare, quindi, i ristagni migliorando notevolmente la tua situazione.

Uno degli esercizi più efficaci consiste nel mettere il foam roller prima sotto un piede e poi sotto un altro e andare avanti e indietro. Un altro esercizio molto utile consiste nel sederti sopra il foam roller posizionandolo sotto le cosce appena sotto i glutei e poi, con le mani bene appoggiate a terra per non perdere l’equilibrio, andare avanti e indietro per qualche minuto. Poi puoi fare lo stesso esercizio ma, questa volta, posizionando il rullo sotto i polpacci.

foam roller nero
Il foam roller costa meno di 20 euro ma funziona davvero -(foto Amazon.it)- Sfilate.it

L’ideale è fare questi esercizi ogni giorno anche solo 10-15 minuti. Puoi farli comodamente a casa, nel tuo salotto o anche in camera la sera prima di andare a dormire o al mattino appena sveglia. Oltre a questo ricordati che, per migliorare la circolazione e combattere i ristagni, è importante fare sport almeno 3 volte a settimana, cercare di camminare il più possibile e non fumare in quanto il fumo restringe i capillari impedendo al sangue di scorrere liberamente.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie