tacchi bianchi in vernice

Il tacco bianco è il passepartout primaverile per ogni outfit: 3 idee chic per indossarlo sempre alla grande

Il tacco bianco è l’emblema prezioso di stile, che ben si sposa a quello primaverile: segui queste 3 idee per indossarlo al meglio e sempre in modo chic.

Siamo ufficialmente entrati nel mese di marzo, quello per eccellenza che finalmente sancisce il passaggio dall’inverno alla primavera: ben presto i suoi colori esploderanno sugli alberi, il profumo dei fiori invaderà le campagne, ma anche qualche stradina di città, gli outfit si alleggeriranno e sapranno certamente soddisfarci. Tra jeans morbidi, pantaloni meno sostenuti al livello di tessuto, scarpe aperte o con tallone libero, c’è solo l’imbarazzo della scelta! E tra le calzature più belle di sempre per i vari look primaverili troviamo certamente il tacco bianco.

Poco importa se si tratta di una slingback, di una classica décolleté bombata sul davanti o al contrario con la punta affusolata e/o a trapezio, l’importante è indossare un bel paio di tacchi bianchi perché nell’immediato rievocano quella sensazione di freschezza, natura nel vero senso della parola. Tuttavia il colore potrebbe risultare un po’ impegnativo se non impariamo ad abbinarlo, ma noi siamo qui di proposito per orientarvi nella scelta migliore. Ecco 3 idee per indossarli che siamo sicuri vi piaceranno subito!

Come indossare il tacco bianco in primavera ed essere sempre belle: qualche proposta di stile

Il tacco bianco è una calzatura che si dimostra essere un vero passepartout di molti look primaverili: vuoi perché il colore cattura nell’immediato lo sguardo, vuoi perché riflette a dovere quel senso di rinnovo e di riscoperta di nuances più fresche, meno profonde rispetto a quelle invernali. In realtà il bianco anche nella stagione fredda si era ripreso qualche soddisfazione, specialmente con il cappotto total white che avevamo visto circa due mesi fa, molto pratico, chic e versatile negli abbinamenti.

décolleté con pantalone bianco
Come indossare il tacco bianco in primavera ed essere sempre belle: qualche proposta di stile – sfilate.it

Ma per quanto riguarda i tacchi di questo colore, come possiamo abbinarli al meglio all’interno di look studiati? Sicuramente, per quanto riguarda look prettamente da giorno, sconsigliamo grandi altezze, piuttosto sarebbe opportuno prediligere le slingback, con un tacchetto medio-basso che slanci quanto basta senza risultare fuori contesto. Il bianco in questo caso offre la possibilità di giocare anche con il materiale, osando con una scarpa verniciata lucida oppure prediligendo un opaco effetto velluto molto morbido.

Qui possiamo indossarlo con un pantalone a sigaretta, una giacca tagliata in vita, una camicetta e una borsa in tinta proprio con i tacchi, otterremo un outfit prezioso, comodo, elegante e perfetto per l’ufficio, magari prediligendo colorazioni più neutrali quali grigio chiaro o scuro. Ancora una volta la regola degli alti contrasti risulta vincente, quindi possiamo abbinare al tacco bianco un prezioso tailleur total black, che non solo renderà più snella la nostra silhouette, ma ci permetterà di passare da un look da giorno ad uno più elegante serale da aperitivo o da cena vero e proprio.

slingback con pantalone nero
Bianco e nero, il classico che non delude mai – sfilate.it

Infine, come avevamo visto con le colorazioni per la P/E 2025 durante le varie Fashion Week di settembre, si confermano i colori pastelli in una sfumatura più intensa e profonda, quindi caramello, azzurro scuro, verde bosco, bordeaux, rosa cipria scuro e così via. In questo caso il tacco bianco potrà aiutarci nella costruzione di un look ‘spezzato, quindi la giacca o la camicetta riprenderanno i colori bianchi della scarpa, pantalone e accessori invece potranno giocare con le varie nuances di tendenza. Insomma, il bianco quest’anno sembra piacere parecchio e sui tacchi sta proprio una favola!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie