Oggi vogliamo portarvi a scoprire quelli che sono i migliori oli per capelli su cui puntare adesso, avrete una chioma morbida e l’effetto seta garantito.
Marzo è un periodo particolare per i capelli perché iniziamo a vivere i primi caldi di stagione, ma nonostante questo continuano a esserci i residui d’inverno. Soprattutto l’umidità può dare dei problemi alla nostra chioma e inoltre il caldo può farci sudare e renderli più grassi.
Lavarli diverse volte in maniera ravvicinata non è la soluzione assoluta che ci permette di avere dei capelli lucenti e sempre pronti per ogni occasione. Per questo è necessario anche applicare degli oli che restituiscono lucentezza e danno forma alla nostra chioma. Oggi vogliamo parlarvi dei più convenienti sul mercato e dei loro effetti. Andiamo a vedere quali sono quelli da scegliere.
Garnier è una sicurezza
Il primo che vi proponiamo è l’olio per capelli Ultra Dolce meraviglioso di Garnier, un marchio che è una sicurezza e che trovate a poco meno di 9 euro. Una cifra accessibile per un prodotto sicuramente affidabile e in grado di rispettare i nostri capelli e anche la cute.

Come sottolinea l’etichetta questo olio d’argan e camelia garantisce sette meraviglie, infatti nutre, illumina, addolcisce, profuma, disciplina, protegge e ammorbidisce i nostri capelli. Si può utilizzare prima dello shampoo per nutrire i capelli, durante la piega per proteggerli e anche come tocco finale per dare qualcosa in più alla nostra chioma.
La presenza dell’olio d’argan ha un effetto nutriente e protettivo, mentre quello della camelia dona la giusta dolcezza e morbidezza per capelli perfetti anche al tatto.
L’Oréal Paris Elvive Olio jojoba
Altro marchio interessante che genera fiducia è quello di L’Oréal Paris Elvive con questo olio per capelli jojoba sublimatore e per un nutrimento intenso. Anche in questo caso il prezzo è contenuto, ci troviamo infatti attorno ai 10 euro per un prodotto adatto a ogni tipo di capelli.

Soprattutto si adatta ai capelli secchi per togliere quell’effetto crespo e donare brillantezza e luce intensa al capello. Realizzato con sei oli di fiori preziosi ha una composizione densa e si può applicare in qualsiasi momento al capello anceh se il suggerimento è quello di farlo durante la piega.
Sul pacchetto leggiamo che contribuisce alla sublimazione del capello e dunque è perfetto per riuscire a dare un tono ancora migliore alla nostra acconciatura.
Wella Professional Oil
Concludiamo questo viaggio con un prodotto un po’ più costoso e professionale, il Wella Professionals Oil Reflections. Lo troviamo attorno ai 22 euro ed è un ottimo anticrespo che si deve applicare ai capelli dopo il lavaggio.

Dona armonia e leggerezza ed è molto versatile in grado di dare una nuova luminosità ai nostri capelli. Grazie alla presenza di tè bianco e olio di semi di cameli regala una tripla morbidezza e può essere utilizzato anche come maschera.
La presenza di pantenolo permette di ristabilire un corretto equilibrio idrolipidico preservando la salute del nostro capello.