Gli stivaletti in primavera sono ancora concessi ma solo in questo modo, vi presentiamo i modelli da sfoggiare a marzo.
Ritornano le belle giornate, ma non abbandoniamo la possibilità di indossare delle calzature che sono più solite per l’inverno. Tra questi citiamo gli stivali, ma soprattutto gli stivaletti che sono di tendenza e che riescono a regalare un aspetto slanciato a chi li indossa oltre a regalare quei centimetri di tacchetto che non fanno mai male.
Cercando in rete scopriamo che sono diversi gli stili che si possono scegliere con modelli diversi tra loro e abbinamenti anche arditi con i nostri outfit primaverili. Un tipo di calzature perfette soprattutto per chi decide di tornare agli shorts o alla gonna con delle calze anche un po’ pesantine.
Se non hai idea di quale scegliere e vuoi essere sempre la moda preparati, ti portiamo al centro di quelli più attesi per questo 2025.
Loewe, non per tutte le tasche
Sicuramente molti di voi conosceranno il brand Loewe che è uno dei più amati dal mondo della moda, ne abbiamo visti diversi sfilare anche alla recente Milano Fashion Week. Nonostante il loro costo sia difficile da sostenere per le tasche degli italiani rimangono un qualcosa che regala davvero stile e ci fare bella figura.

Oggi vi sveliamo questi stivaletti toy in pelle d’agnello in due colorazioni, nero e avorio, per un costo di 1800 euro. Siamo partiti alti, ma non vi preoccupate che proporremo anche degli stivaletti adatti a tutti.
Quello che stupisce maggiormente è il tacco del tutto particolare che si va a concretizzare con una parte tondeggiante sul fondo e riesce a sostenere il peso in maniera uniforme. Sono numerosi gli elementi di design presenti con questo classico pantalone a cinque tasche applicato sulla struttura.
Il ritorno del modello Camperos
Decisamente più accessibili sono gli stivaletti dell’IF Fashion modello Camperos MP661. Si trovano su Amazon a 38,90 euro e sono davvero belli. Presenti in otto colorazioni differenti scegliamo il beige per stare in linea con la stagione. Si tratta di un prodotto molto economico, ma che non difetta sulla qualità.

Il tacchetto rialzato da un po’ di slancio a una caviglia che si trova di fronte a un materiale completamente traforato e che da spazio anche magari a colori di contrasto che possono essere inseriti sotto la calzatura.
Realizzati in materiale sintetico si indossano con facilità e sono veramente molto comodi. Quello che stupisce è il ritorno di una moda ormai sepolta con quello che è un modello in completo stile Camperos.
See By Chloé una scelta classica
I See By Chloé sono un modello classico e rappresentano una via di mezzo tra i due modelli precedenti almeno dal punto di vista del prezzo. Di listino stanno a 445 euro, ma sul sito di Zalando li potete trovare in questo momento a 245,99 euro.

Si tratta di un giusto compromesso tra qualità e prezzo e con la loro punta arrotondata e la superficie liscia ricordano tanto delle scarpe degli anni novanta. Il tacchetto però li eleva nella modernità e gli regala un aspetto maggiormente slanciato.
Realizzati in pelle hanno una suola sintetica e sono senza imbottitura nella fodera cosa che garantisce la possibilità di avere un aspetto davvero alla moda e di tendenza. Si possono indossare sia sotto una gonna che sotto un pantalone largo o stretto che si voglia.