Rossetto sulla camicia, tragedia? Non più con questo trucco: sparisce in 10 secondi - sfilate.it
Se hai sporcato la camicia di rossetto non bisogna andare nel panico: la recuperi subito seguendo questo semplicissimo trucco, addio macchie!
Una bella camicetta, la giacca preferita, un velo di rossetto sulle labbra e voilà, pronte a dominare il mondo! O meglio l’ufficio, considerando che con ogni probabilità questo sia quasi sempre il vostro look lavorativo di riferimento. Effettivamente risulta molto pratico e comodo, specialmente quando bisogna indossare qualcosa che richieda sempre una certa attenzione all’eleganza, senza osare troppo ma al contempo non apparire sciatte. Eppure, scommettiamo che almeno una volta nella vostra vita abbiate combattuto con quel maledetto rossetto che per sbaglio ha macchiato la camicetta. Abbiamo indovinato?
Non siate dure con voi stesse, capita a molte, specialmente alle più maldestre o semplicemente perché si andava troppo di fretta. Il rossetto purtroppo è di per sé una tinta molto forte che tende a permeare con facilità i tessuti, specialmente quelli in lino o seta. Che fare, quindi, gettare tutto all’aria? No! Il rossetto possiamo rimuoverlo insieme del tutto con un semplicissimo trucchetto che quando scoprirete vi lascerà senza parole. Non abbiamo bisogno di nulla, neppure di aceto o bicarbonato!
A volte tendiamo a peggiorare la situazione quando ci facciamo prendere dalle problematiche: vuoi perché non conosciamo la reale soluzione, vuoi perché abbiamo fretta o semplicemente perché vorremmo correre ai ripari. Ma con il rossetto purtroppo non si scherza! Quelli di oggi sono molto resistenti, nello specifico perché necessitano di rimanere sulle labbra per molto più tempo rispetto al solito e, inevitabilmente, possono macchiare per sempre la nostra camicia. Non possiamo certamente candeggiare il lino o la seta e neppure usare altri prodotti eccessivamente aggressivi.
Il rischio è non solo di allargare ancora di più la macchia, ma di lasciarla ancor di più sulla camicia, non ottenendo nulla. Noi però di trucchetti casalinghi sinora ve ne abbiamo insegnati parecchi, come ad esempio sbiancare le sneakers bianche, eliminare gli aloni e le macchie dai colletti, smacchiare le lenzuola senza usare la candeggina. E per quanto riguarda invece il rossetto? Iniziamo subito col dire che, se la macchia è fresca, bisogna tamponare un tovagliolo o un fazzoletto di carta sulla zona affinché si elimini quanto più prodotto rimasto in superficie possibile.
Vi raccomandiamo di non strofinare mai sulla zona: quando avremo rimosso la gran parte del prodotto, procuriamoci un cubetto di ghiaccio e delicatamente strofiniamo sulla macchia, con movimenti circolari dall’esterno verso l’interno. Come per magia, dopo qualche istante la macchia inizierà a sparire sino ad essere del tutto rimossa. Questo metodo è valido anche per le macchie vecchie e più secche, basterà tuttavia pretrattare la zona con un po’ di acqua ossigenata per staccare il prodoto dal tessuto. Provateci perché funziona alla grande!
Ammettiamolo, i calzini sono sempre stati un po’ trascurati. Ce ne accorgiamo solo quando ne…
Macron non è solo un uomo politico. È anche un personaggio che divide, affascina, fa…
Li hai mai preparati i fusilli alla frescona? Una preparazione deliziosa, pratica e salva pranzo:…
Sul fatto che Michelle Hunziker sia una specie di Dea siamo tutti d'accordo. Dietro la…
Questo forno è davvero speciale, fa pure da friggitrice ad aria e lo metti comodamente…
Nel 2024, ma anche negli anni passati, è stato il massimo dello stile primaverile, ora…