Questo metodo consente di far tornare a splendere le scarpe bianche. Bastanno solo 5 minuti per applicarlo.
Le scarpe bianche completano gli outfit in modo impeccabile. Si tratta di un colore che sta bene con le combinazioni più disparate. È ampiamente utilizzato, però, basta poco per compromettere il risultato finale. Una passeggiata nel fango o un po’ di pioggia, infatti, riescono ad alterare facilmente l’aspetto delle scarpe, rendendole sporche e antiestetiche.
Non è sempre possibile eseguire un lavaggio completo. In alcune circostanze, bisogna applicare altri metodi. Il bicarbonato è utile perché riesce ad arginare, almeno in parte, le macchie, ma c’è un sistema molto più valido. È economico, facilissimo da mettere in pratica e rapido. In 5 minuti, il bianco delle scarpe tornerà a essere impeccabile.
Come pulire le scarpe bianche: un metodo veloce e super efficace
Molte persone amano comprare le scarpe bianche perché temono di doverle lavare continuamente. In effetti, non si tratta di una paura poi lontana dalla realtà. Sono bellissime da vedere, ma tendono a sporcarsi con una frequenza piuttosto alta. Il bicarbonato, in simili situazioni, può essere un valido alleato.
Ha una formulazione in grado di smacchiare e valorizzare il bianco. Nonostante ciò, c’è una soluzione ancora migliore. Si sta parlando della ‘gomma magica’. Appare come una spugnetta di colore bianco, che può essere spezzata facilmente. È molto comoda perché non ha bisogno di detergenti specifici per funzionare.

Il suo utilizzo è semplicissimo. Sono sufficienti pochi step per ottenere il risultato desiderato. È importante specificare che è indicata per le scarpe bianche in pelle e non per quelle in stoffa che, al contrario, necessitano di un altro tipo di pulizia. Ecco che cosa fare:
- Rimuovere la ‘gomma magica’ dalla confezione e bagnare una delle estremità con un po’ d’acqua fredda
- Strofinare sulla zona da trattare esercitando una forza leggera. Non sarà necessario premere troppo. Il movimento ricorda quello per cancellare una scritta a matita su un foglio
- Rimuovere i residui sulla superficie della scarpa e continuare con l’operazione. Se necessario, inumidire ancora la ‘gomma magica’
- Asciugare la scarpa con un panno umido, rimuovere le aree sporche o danneggiate della gomma e rimetterla nella confezione
Con una sola ‘gomma magica’ si possono portare a termine numerose pulizie. Tende a sfaldarsi, ma la rimozione degli angoli è semplicissima. Il prezzo, inoltre, è molto economico. Una confezione da 2 pezzi del prodotto originale, su Amazon, costa 7,39 euro. In base alla marca, il costo può variare notevolmente.