3 fiori da piazzare ora in balcone e accogliere la primavera con colori meravigliosi: facili da curare - sfilate.it
Piazzali ora in balcone e in poco tempo otterrai dei fiori meravigliosi perfetti per la primavera: facili da curare e in grado di rallegrare tutto il vicinato!
Ci avviciniamo ormai sempre di più alla tanto attesa primavera, non solo perché ci concederà la possibilità di creare outfit sfiziosi e più leggeri, ma anche perché mette nell’immediato molta allegria: colori sgargianti, profumi intensi, frutti succosi che possiamo gustare al naturale o in una bella macedonia fredda da frigo come dessert di fine pasto incredibile. Ovviamente questa stagione è anche quella ufficiale in cui la natura si risveglia!
Le piante iniziano a germogliare, le foglie piano piano si fanno più ampie e larghe, vi sarà una cospicua produzione di fiori tutti rigogliosi e colorati, insomma una vera meraviglia regalataci proprio da Madre Natura! Inoltre questo è il tempo perfetto per dedicarsi un po’ al giardinaggio, scegliendo qualche piantina da posizionare sul balcone e che ben presto farà dei fiori bellissimi. In particolare oggi ve ne vogliamo consigliare tre che siamo sicuri vi conquisteranno. Vogliamo scoprirli insieme?
I fiori non sono solo belli da vedere o buoni da annusare, ma conferiscono anche al nostro luogo esterno un’eleganza e una sciccheria senza paragoni. Se abbiamo delle verande ampie, ad esempio, possiamo posizionare delle piante apposite per creare zone d’ombra cosicché sedersi su un divanetto o una poltrona sia il massimo del piacere. Ovviamente non tutti hanno il cosiddetto pollice verde, ecco perché bisogna scegliere delle piantine forti, che non richiedano moltissime cure e al contempo concederci quella bellezza che cerchiamo.
Su quali possiamo puntare, pertanto? Dobbiamo certamente acquistare piantine presso un vivaio certificato, magari chiedendo qualche consiglio al vivaista, ma sicuramente una pianta da scegliere è quella delle primule: i suoi fiori sono di una bellezza incredibile, si innaffia solo quando il terriccio risulta asciutto e basta posizionarla in una zona di penombra per non farle correre mai rischi. Vi avvertiamo però che soffre molto le correnti d’aria, ecco perché può tornare utile rientrarla in casa alla sera.
Come non menzionare poi i gerani, i fiori per eccellenza di tutta la primavera sino a quella inoltrata: i colori della pianta variano dal rosso intenso a quello porpora, passando per il viola, il bianco vivo e il rosa candido. Anche in questo caso non necessita di molte cure, bisogna bagnarla con costanza e senza mai esagerare, evitare i sottovasi e lasciarla giusto qualche ora in una zona ben illuminata. Ricordiamoci però che i gerani soffrono gli spazi angusti, quindi evitiamo di posizionarli tra due piante più grandi, anzi, consigliamo di rinvasarli nei classici vasi da balcone.
Infine, ma non per importanza, troviamo la lavanda, che fiorisce verso la fine di aprile/inizio di maggio e concede una profumazione in tutto il giardino o balcone incredibile: tende a crescere in fretta e può raggiungere il metro di altezza, ecco perché consigliamo di spostarla successivamente in un vaso capiente oppure direttamente nel terreno, nel caso in cui si disponga di un giardinetto. Va annaffiata con costanza, cura e non richiede moltissima acqua, bisogna poi far drenare a dovere il terriccio poiché soffre i ristagni.
Outfit di aprile, cosa tenere nell'armadio e cosa invece eliminare del tutto? Ecco gli IN…
Ci pensiamo poco, ma il viso ha muscoli veri. Non sono lì solo per sorridere…
Le voci erano vere, arriva una svolta storica per Versace che viene acquistato dalla concorrenza…
Brigitta e Benedicta Boccoli hanno cominciato la loro avventura a The Couple, il nuovo reality…
Ammettiamolo, i calzini sono sempre stati un po’ trascurati. Ce ne accorgiamo solo quando ne…
Macron non è solo un uomo politico. È anche un personaggio che divide, affascina, fa…