7+1 camicie da indossare in questa primavera comode e freschissime: scegli quella che più ti adori - sfilate.it
Tutte bellissime, comode e superbe queste camicie da indossare in primavera: copia uno di questi stili e adattalo al tuo per essere raggiante!
Ci siamo, tra pochissime settimane entreremo ufficialmente nella stagione primaverile e ammettiamolo: non vedevamo l’ora! Se da una parte l’inverno ci permette di poter giocare con gli accostamenti, con gli accessori, con cappelli, sciarpe, pantaloni fascianti oppure maglioncini dolcissimi, la primavera ci fa letteralmente svestire dal concetto di chiusura, abbracciando piuttosto quello di massima apertura verso outfit meno contenuti e decisamente più freschi. Proprio questa freschezza è ciò su cui bisogna puntare specialmente quando il Sole inizia a scottare sulla pelle e siamo sempre più tortate verso il clima estivo.
Ovviamente non esiste capo migliore da indossare proprio in primavera se non la camicia, seducente quanto basta, contenuta se serve, ma con un savoir-faire molto elegante e soprattutto pratico. Si adatta a qualsiasi stile e contesto: bellissime indossate così come sono con un bel pantalone a vita alta, preziose al di sotto di una giacca o un blazer morbido, immancabili quando parliamo di tailleur(come i modelli giacca pantalone di cui vi abbiamo parlato). Ma effettivamente cosa vogliono le tendenze quest’anno e come dovremo indossarle? Non indugiamo oltre e scopriamolo subito.
Partendo sicuramente con un grande classico che fa sempre fatica a sparire e in fondo perché dovrebbe farlo? Parliamo della camicia bianca, immancabile nel guardaroba di ogni donna e nettamente di rilievo tra le altre. Tuttavia quest’anno lo stile patchwork e tridimensionale ha avuto la meglio su molte altre tendenze, ecco perché con una bella camicetta bianca con inserti di pizzo o merletto, otterremo un look davvero molto chic anche per outfit più confy e meno strutturati. Con una giacca di jeans richiama persino un po’ lo stile texano, tornano in auge già da qualche anno.
Un altro grande classico che non delude e si presta inoltre ad essere furbo, è la camicia a righe: quest’anno devono essere belle larghe e sottili, per dare comunque giustizia alle forme del corpo, tuttavia rendendole leggermente più snelle. Tornano quindi utili a chi preferisce far apparire il senso un po’ meno abbondante, a delineare meglio i fianchi e allo stesso tempo accentuare il proprio punto vita. L’accostamento del bianco con righe blu è sempre confortevole, tuttavia possiamo osare anche con bianco e rosso, bianco e verde, oppure base rosa e righe bianche. Sbizzarritevi!
Altra tendenza che abbraccia un po’ l’oversize confermato anche in questa primavera, è sicuramente l’uso della camicia allungata sulla linea dei fianchi: questa risulta preziosa quando necessitiamo di un look veramente sportivo o che non si prenda troppo sul serio, perfetta quindi per un pomeriggio in centro oppure in giro per le vie della città a fare shopping. Da usare con cappotti un po’ più lunghi per non spezzare le lunghezze quali trench, piumini o long blazer.
Infine, prima di lasciarvi ad una piccola carrellata di altre immagini di camicie per la primavera da cui prendere ispirazione, non possiamo non menzionare lei, la grintosa camicia di jeans: questa è perfetta per outfit in total denim, magari associando una jacket in pelle tagliata in vita, ma sarà perfetta anche su pantaloni scuri, su canottiere o classiche t-shirt, sbottonando leggermente i primi bottoni. Che dire, non vi resta che scegliere il vostro stile preferito!
Sembravano essere uscite dalle grazie di ogni donna, ma ora tutte le rivogliono da impazzire:…
Le tendenze di gioielli si evolvono con il passare delle stagioni e oggi è il…
Può capitare a tutti di sbagliare un lavaggio. Se ci si attiva subito, si possono…
C’erano anni in cui abbinare scarpe e borsa era quasi un obbligo di stile, oggi…
Chi l'ha detto che la camicia di jeans è solo per il tempo libero? Se…
Oggi, nella cucina di sfilate.it facciamo la pasta all'acciughina: un primo delizioso, pronto in 10…