Ma+quanta+bellezza+c%26%238217%3B%C3%A8%3A+le+mini+borse+Chanel+della+nuova+collezione+sono+un+affare+di+stile+su+cui+puntare+adesso
sfilateit
/381799/ma-quanta-bellezza-ce-le-mini-borse-chanel-della-nuova-collezione-sono-un-affare-di-stile-su-cui-puntare-adesso/amp/
Borse Donna

Ma quanta bellezza c’è: le mini borse Chanel della nuova collezione sono un affare di stile su cui puntare adesso

Published by

Meraviglia delle meraviglie, la nuova collezione Chanel ci offre mini borse di una bellezza e modernità incredibili: questi sono i modelli più belli su cui puntare!

Investire su una borsa non è mai un gesto sbagliato, anzi, siamo profondamente convinti che l’acquisto di un pezzo autentico, prezioso, evocativo e che porti squisitamente il nome di un vero esperto non possa fare altro che giovare il nostro spirito, il nostro look e sicuramente un domani anche il nostro portafoglio. Se poi questo nome è quello della grande e immensa maison du mode di Chanel, allora l’affare è bello che compiuto! Divina su tutta la linea, Coco è stata in grado di delineare la figura femminile in connotati totalmente differenti, non solo uscendo da uno schema prettamente maschilista, ma sfruttando quel design già maschile per rendere ancor più femminile la donna.

Impossibile non citare il tailleur, forse la creazione che ha più condizionato il resto del mondo della moda e che ancora oggi riflette quell’idea dell’epoca, ovvero di una donna finalmente libera, non costretta, senza corsetto o col vitino stretto, ma con una giacca dritta, molto raffinata ma senza punto vita. Le borse di Chanel, poi, oh Dio! Veri e propri pezzi d’arte fatti pelle, patte, zip, catenine dorate o argentate, seguendo squisitamente di anno in anno i trend di stagione.

Gli eredi di Chanel non solo non si dimenticano del filo conduttore con il passato, ma in ogni creazione ritroviamo quella freschezza audace di Gabrielle, che possiamo sentire aleggiare al di sopra di ogni sfilata. E con la nuova collezione di mini borse Chanel sono stati toccati livelli di creatività intensi e che non hanno neppure per un secondo deluso le aspettative. Ecco perché abbiamo pensato di selezionare per voi le migliori borse Chanel della new collection, in un tripudio di foto esemplari.

Classica e preziosa (Foto chanel.com) – sfilate.it

A partire da questa chicca evocativa, forte nel design, preziosa nel movimento e divertente: mini bag in pelle di agnello trapuntata, trama iconica della maison, con catena a spalla oro e dettaglio di perle sfiziose. Apertura e chiusura a clip con patta ampia, perfetta per una di queste prime sere primaverili un po’ più calde in cui c’è tutta la voglia di scoprirsi e riscoprirsi sensuali dopo il torpore invernale.

Il tessuto dal quale nacque lo stile Chanel(Foto chanel.com) – sfilate.it

Troviamo quel filo conduttore di cui parlavamo poc’anzi in quest’altra mini bag affascinante, classica quanto moderna e dettagliata: realizzata in tweed, il tessuto con cui Chanel diede vita al primo tailleur, colori bianco, rosa e blu chiaro in trame sfiziosissime e catenina a dettaglio oro e total pink. Una borsa prettamente da mano, da sfruttare per qualsiasi evento elegante a cui prendere parte.

Tutto il sentore del limone fresco(Foto chanel.com) – sfilate.it

Infine, prima di lasciarvi a una piccola raccolta di altre mini bag, concludiamo con questa mini borsa dal sentore freschissimo primaverile, di un giallo limone pallido che tuttavia appare intenso da cima a fondo: chiusura a elastico alta, catenina metallica oro e dettaglio traforato double C che richiama il logo esclusivo della maison, perfetta in qualsiasi occasione, minuta nel design, forte nell’espressione. Ma continuate perché non finisce qui!

Le altre mini borse Chanel esclusive che siamo sicuri vi faranno innamorare: amore, cura e devozione per la moda

Infine, concludiamo il nostro articolo con un’altra piccola raccolta di mini bag Chanel preziose e meravigliose, squisite nei colori, nell’aspetto e nel design: dalla classica ripresa della forma a valigetta alla mini bag a maniglia pronunciata, osservatele, amatele, acquistatele. Siamo sicuri che ne andrete matte, come è successo con noi!

Prezioso manico in perle grosse(Foto chanel.com) – sfilate.it
Tutta in perle per donne di classe(Foto chanel.com) – sfilate.it
Black&White per un sentore classico ma moderno(Foto chanel.com) – sfilate.it
Il trapuntato che non delude mai(Foto chanel.com) – sfilate.it
La classica valigetta in formato mini(Foto chanel.com) – sfilate.it
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Il lusso c’è ma ti costa poco: abbiamo trovato l’ABITO da sera ESTIVO più bello di MANGO a meno di 100 euro

Un abito firmato Mango che sembra pura Alta Moda, ma che poi ti fa spendere…

3 ore ago

La pelle vellutata e glow si fa così: 4 blush che regalano l’effetto pesca

Un incarnato luminoso e naturale si costruisce con il blush giusto: qui parliamo dell’effetto pesca,…

5 ore ago

Arriva la upcycled beauty, quando la cucina gourmet incontra la cosmesi: il trend è già virale

L'upcycled beauty è il nuovo fenomeno del momento. È impossibile resistere quando il cibo incontra…

6 ore ago

Le scarpe in tela che sembrano da boutique ma costano pochissimo (e ci cammini ore)

Dalle classiche minimal alle versioni ibride tra sneakers e ballerine: i modelli in tela più…

8 ore ago

Estate 2025: 7 capi economici che offrono un look da passerella sotto i 30 euro

Quali capi avere nell'armadio per l'estate 2025? Ecco una selezione di capi accessibili e ben…

10 ore ago

Né blazer né tailleur, con questi 3 look da ufficio l’estate non la soffri: sono freschissimi

Addio ai classici blazer pesanti o tailleur ton sur ton, ti proponiamo 3 look perfetti…

12 ore ago