L’arrivo del sole e della bella stagione fa crescere la voglia di leggerezza a partire dal make-up. Vediamo tre alternative perfette al fondotinta per uniformare la pelle.
La primavera è ufficialmente iniziata da qualche giorno e questo primo sole, unito alle temperature più miti, ci fa venire subito voglia di pic-nic sui prati e gite all’aria aperta magari in bicicletta. E’ arrivato il momento di fare il cambio dell’armadio e di rinnovare anche il make-up per tutti i giorni.
Basta fondotinta: praticissimo in inverno per uniformare la pelle ma decisamente troppo pesante appena il termometro si avvicina ai 20 gradi. Quando inizia la bella stagione meglio puntare su creme idratanti e colorate che magari abbiano anche un bel fattore di protezione solare e che uniformino la pelle ma con un finish naturale e luminoso.
Le BB cream sono l’alternativa perfetta al fondotinta e in commercio ormai ne esistono moltissime. E’ fondamentale scegliere quella giusta non solo riguardo al colore ma anche in base alle esigenze specifiche della nostra pelle. Infatti chi ha una pelle grassa dovrà scegliere un prodotto diverso da chi ha una pelle secca e sensibile. Nel prossimo paragrafo vediamo 3 BB cream low cost ma davvero favolose: uniformano, donano luminosità e nascondono tutte le imperfezioni.
Tre alternative al fondotinta perfette anche in estate
Quando arriva la bella stagione, si alleggeriscono gli abiti che indossiamo e si alleggerisce anche il make-up. Infatti sale la voglia di avere un’aria fresca e luminosa, più naturale. Il fondotinta va bene magari per la sera ma per tutti i giorni meglio puntare su alternative più leggere come le BB Cream. Di seguito scopriamone tre davvero perfette: uniformano e levigano la pelle e nascondono le imperfezioni ma senza appesantire.

Se il tuo problema è una pelle grassa e oleosa, allora in estate meglio lasciare stare il fondotinta e cercare formule leggere. L’ideale in questo caso è la BB Cream di Garnier: Garnier BB cream Skinactive. Questa BB cream è disponibile in due diverse tonalità per adattarsi tanto alle carnagioni più chiare che a quelle più scure. La sua formula a base di acido ialuronico, aloe e pigmenti minerali lascia la pelle opacizzata e assorbe l’eccesso di sebo ma, al contempo, idrata. Puoi trovarla in diverse profumerie e costa circa 13 euro.

Se la tua pelle non ha particolari problemi ma vuoi solo renderla più uniforme e luminosa, allora per te sarà perfetta la BB Cream di Essence: Magic All in One. Una crema leggera e leggermente colorata a base di acido ialuronico, glicerina e olio di semi di macadamia. Vegan e totalmente priva di siliconi, questa BB Cream uniforma perfettamente l’incarnato e leviga la pelle nascondendo le imperfezioni. Se vuoi un effetto davvero “wow” prima di applicarla metti il siero effetto botox sempre di Essence. La trovi da Oviesse, nei punti vendita DM e su Amazon a 4,99 euro.

Infine se hai una pelle sensibile e intollerante a tutto, la soluzione per te è la BB Cream di Bionike Defence Hydractive. Una formulazione specifica senza profumi o conservanti, adatta a chi ha una pelle molto reattiva. La formulazione a base di acido ialuronico la rende leggera ma idratante al tempo stesso. Disponibile in 2 diverse tonalità. Puoi trovarla in farmacia oppure su Amazon a 19 euro.