Donna che mette il mascara

Ciglia, non sempre la laminazione è la scelta giusta: il trattamento immediato per uno sguardo magnetico

La laminazione delle ciglia è un trattamento efficace ed esteticamente bello, ma non può essere sempre applicato. Per fortuna esiste un’alternativa.

Fino a qualche anno fa, per allungare le ciglia e dare loro volume, la maggior parte delle donne optava per il mascara. Le più audaci facevano ricorso alle ciglia finte, anche se non era facile farle aderire bene con la colla in dotazione. Con il passare del tempo, sono stati introdotti prodotti sempre più performanti e all’avanguardia.

Adesso, esistono dei veri e propri trattamenti che, nel giro di poche ore, riescono a donare un aspetto completamente diverso allo sguardo. La laminazione è uno tra i più gettonati. Basta collegarsi sui social per rendersi conto dell’enorme numero di donne interessate a tale pratica. Non ha particolari controindicazioni, ma non sempre è la scelta giusta. In alcune situazioni specifiche bisogna adottare necessariamente un’altra procedura.

Ciglia da sogno in un baleno: la soluzione perfetta per chi non può fare la laminazione

Le ciglia hanno una funzione protettiva. Impediscono alla polvere e al sudore di penetrare negli occhi. Le donne, tuttavia, quando si concentrano su questa parte del volto lo fanno soprattutto per motivi estetici. Più sono voluminose e più vengono considerate attraenti. Il mascara è uno dei prodotti più facili da utilizzare. Basta distribuirlo con l’apposito scovolino per ottenere un effetto immediato. Ovviamente dura solo poche ore e, spesso, rende le ciglia eccessivamente appiccicose.

Ci sono dei trattamenti alternativi, molto più duraturi, che riescono ad agire efficacemente sulle ciglia. La laminazione viene acclamata da tantissimi centri estetici. Il trattamento, oltre a renderle più lunghe, spesse e ordinate, le nutre con alcuni componenti preziosi come il collagene idrolizzato, l’avena e le vitamine. Purtroppo, non va bene per tutte. Bisogna tenere in considerazione che ci deve essere già una buona base. In alcuni casi, il risultato non è particolarmente visibile e necessita di due o tre ripetizioni.

Ciglia con extension
Ciglia da sogno in un baleno: la soluzione perfetta per chi non può fare la laminazione – sfilate.it

Per le donne che non possono usufruire della laminazione, ci sono le extension. Il meccanismo è simile a quello per i capelli, ma è necessario affidarsi necessariamente a un professionista. L’occhio è una zona delicata, che deve essere trattato con le dovute attenzioni. In questo caso, il cambiamento sarà repentino e appariscente. Non ci sarà più bisogno di usare il mascara perché, per circa un mese, le ciglia saranno più scure e folte che mai.

La manutenzione non è eccessiva. Bisogna ricordarsi di lavarle per bene con l’acqua e di pettinarle da asciutte per dare loro la forma desiderata. In presenza di eventuali problemi, si può richiedere un refil per infoltire alcune zone o per sostituire le ciglia che sono cadute. Ad ogni modo, è importante seguire i consigli ricevuti dal proprio centro estetico. È giusto esprimere le proprie preferenze, ma va tenuta in considerazione la soggettività della propria situazione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie