piante varie

Se metti questi fiori in salotto ottieni salute, fortuna e armonia in casa: abbiamo provato, funziona

Non è vero ma ci credo dice qualcuno: se piazzi questi fiori nel tuo salotto in poco tempo ottieni salute, fortuna e armonia in famiglia, perfette per la tua casa!

Noi italiani siamo molto superstiziosi, pur non ammettendolo mai è così: anzi, secondo alcune indagini siamo tra i popoli per eccellenza più superstiziosi dell’intero globo insieme ai lettoni, anche se in realtà è l’Europa tutta ad esserlo, merito certamente delle religioni precristiane. Tutti abbiamo almeno un portafortuna in casa, magari persino tra il mazzo di chiavi per depistare la malasorte, una mano con le corna, un classico cornetto napoletano che non appena si rompe sulla punta va nell’immediato sostituito.

Abbiamo poi le credenze positive, o meglio, tradizioni, usi e costumi che tendono ad attirare la fortuna, la salute e i soldi. Indovinate un po’? In questo le piante giocano un ruolo chiave da tempo immemore. E infatti quest’oggi vogliamo svelarvi tre fiori nello specifico da tenere sempre in salotto e che si dice attirino molto l’armonia familiare, ma anche la fortuna economica e in generale mantenere una salute di ferro. Non è vero ma ci credo è il nostro motto, ma conviene comunque scoprire di quali si tratta!

Metti subito questi fiori in salotto e ottieni amore, fortuna, soldi a palate: non farle mancare mai in casa

Che ci si creda o meno poco importa perché in fondo lo sappiamo, qualche rito scaramantico, qualche tradizione locale o nostra familiare contro la sfortuna la ritroviamo praticamente ovunque. Ad esempio in quel di Siusi, un paesino a confine italiano, è usanza appendere delle streghe sulle porte di casa per allontanare gli spiriti maligni e le fatture, mentre in Sicilia quando si incontra qualcuno che ‘ietta picciu‘, si è soliti fare il pugno a corna o posizionare su un muro pollice, indice e anulare recitando uno scongiuro.

Al di là di questo però, noi oggi non vi consigliamo una formula anti malocchio, ma tre piante con fiori meravigliosi, molto facili da curare e che promettono di far entrare fortuna, amore, soldi e salute. Di quali parliamo nello specifico? Secondo il Feng Shui sicuramente di spicco è la pianta di bambù, che in fiore concede colori meravigliosi tendenti al rosso intenso, al rosa e all’arancione. In grado di attirare particolarmente la fortuna sui più disparati campi, richiede acqua quando necessario e luce moderata, perfetta quindi da piazzare in un salotto piccolo o non eccessivamente illuminato naturalmente.

bambù, gelsomino e giada
Metti subito questi fiori in salotto e ottieni amore, fortuna, soldi a palate: non farle mancare mai in casa – sfilate.it

Tra le piante perfette per la fortuna economica, oltre ad essere perfetta tra quelle della primavera, troviamo la pianta di giada chiamata anche, per l’appunto, albero dei soldi: le sue foglioline piccole e rotonde ricordano la forma delle monetine e i suoi fiori assomigliano a tante stelline. Perfetta in salotti grandi o medio-piccoli(qui i trucchi per farlo sembrare più grande), va innaffiata senza eccessi ma richiede una grande quantità di luce.

Infine, ma non per importanza, tra le piante in grado di portare in casa amore, fortuna e soprattutto soldi troviamo il gelsomino: i suoi fiori sono profumatissimi e bianchissimi, la pianta richiede di essere annaffiata con costanza senza ristagni di acqua, un terriccio fertile e di discrete ore da trascorrere alla luce. Prendendovene cura lei ricambierà il favore portandovi una fortuna immensa!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie