Non solo secchiello o a baguette, la borsa bowling è destinata a rimanere nello scenario primaverile per molto tempo, perché? Ampia, spaziosa e semplicemente stupenda!
Il cliché della borsa migliore amica della donna in fondo a noi piace tanto ed effettivamente provate ad affermare il contrario: chi rinuncerebbe anche solo a una sfiziosa pochette in grado di contenere cellulare, chiavi e portafoglio? Ve lo diciamo noi, nessuno. Se poi le tendenze di stagione ci regalano borse ampie, spaziose, in grado di contenere davvero la qualsiasi c’è solo da ringraziare le passerelle, siete d’accordo? E in particolare la borsa bowling sembra essere tra le preferite in assoluto e i motivi non sono puramente di design.
Certo, la sua silhouette è davvero magnetica: allungata in orizzontale oppure verticale, dai colori tenui oppure accesi e variopinti, tuttavia è funzionale proprio in termini di contenimento. Gli spazi all’interno sono ampi, ricchi di tasche e scomparti volti a renderla anche molto ordinata, perfetta quindi per tutte quelle donne che non vogliano rinunciare davvero a nulla, neppure alla trousse per un taglio e cucito estemporaneo e di emergenza.
Orientarsi tra i vari modelli però potrebbe non essere facile, ecco perché abbiamo selezionato i migliori modelli di borse bowling freschi e alla moda, perfetti per questa primavera appena iniziata. Siamo proprio soddisfatti di questa piccola raccolta e sicuramente conquisterà anche voi!
La borsa bowling, i modelli più belli su cui investire assolutamente in questa primavera
La primavera è partita male, bisogna ammetterlo: mezza Italia è colpita da pioggia e raffiche di vento forti, pertanto fa ancora piacere indossare un cappotto in twill o in pannolenci, ma anche pantaloni comodi e più spessi per non patire il freddo. Tuttavia ne siamo convinti, entro pochi giorni questa stagione ci concederà autentiche soddisfazioni e proprio per questo bisogna sfoggiare le borse più belle. In particolare, tra le tendenze P/E 2025 troviamo la borsa bowling, un modello davvero iconico, prezioso, moderno e soprattutto freschissimo.

Un po’ come la borsa secchiello, che anche in questo inizio stagione si sta rivelando quasi un passepartout agevole su molti look(qui trovate i modelli su cui puntare), la bowling può essere sfruttata su diverse proposte moda. Come dicevamo prima, sicuramente la sua particolarità sta nel grande spazio che offre al suo interno, ma è anche la forma lo sfizio che piace: ricorda ovviamente le classiche porta palla dei giocatori professionisti, quindi a trapezio, ma troviamo anche forme un po’ più orizzontali e allungate per dare slancio al look a cui l’accostiamo.
Per iniziare a citare qualche nome, Miu miu ancora una volta è il brand portatore sano di stile: troviamo tutta una serie di borse bowling di varie fattezze e misure, anche se la più bella in assoluto è la sua Aventure in nappa, molto calda nella nuance, che si sposa forse ancora un po’ allo stile invernale, ma che al contempo ci permette di giocare anche con outfit più leggeri. La zip a 180° inoltre offre davvero praticità e comodità, i manici sono resistenti e dalla presa salda, per non parlare poi dei dettagli che più si guardano, più si scoprono.

Come non parlare poi di lui, di Louis Vuitton, che ci offre ancora una volta tutta la sua meravigliosa collezione delle Speedy, ben in linea con i design bowling primaverili: manici lunghi e ampi, da indossare sia versione spalla sia a mano, la forma rettangolare con angoli incurvati addolcisce parecchio e ovviamente troviamo tutti gli elementi più preziosi di LV, specialmente la targhetta in color cuoio e logo, ma anche la tracolla amovibile la rende super versatile. Ma non finisce qui!
Borse bowling, tra i modelli anche quelle elegantissime

Puntando invece su modelli prettamente eleganti, chic, di classe e che possono soddisfare look serali o importanti, troviamo tra le tante proposte di Sandy Liang questo bijoux tendente alle linee di LV, ma ancora più schiacciato e slanciato in orizzontale: super essenziale nella silhouette, in pelle a specchio e dai manici allungati, il dettaglio a fiocchetto ton sur ton e dello stesso materiale racchiudono tutto il fascino contenuto della bowling primaverile.

Anche Max Mara non scherza, proponendoci una linea super ammorbidita e arrotondata, liscia, evocativa e forte da qualsiasi angolazione si guardi: angoli abbassati e leggermente piegati per riprendere un po’ i design delle bauletto, doppio manico per una presa sicura e texture super matte, levigata e di un meraviglioso color cappuccino, in grado di soddisfare look in denim, in pelle, ma anche total white e total black.

Infine è di Prada a nostro parere e tra le più belle, la borsa bowling perfetta per questa primavera: design lucido e goloso che fa sembrare la bauletto quasi una caramella mou da mangiare, con un finish leggermente retrò che richiama alcuni tra gli elementi più vintage delle borse anni 90 quali il metallo invecchiato e ingiallito, un solo manico morbido e un simpatico taschino zip all’esterno. Insomma, c’è un imbarazzo della scelta così tale da volerle quasi tutte!