jessica morlacchi

Jessica Morlacchi non solo vincitrice del GF ma anche dei look: l’abito scelto per la finale è non convenzionale su tutto(pure nel brand)

Che dir se ne voglia Jessica Morlacchi ha lasciato un segno nella casa più spiata d’Italia, vincendo il GF: ma non solo, vince a mani basse anche sul look della finale con un brand fuori dal comune!

Ha fatto tanto parlare di sé per il suo passato, il rapporto di amore e odio con la musica, una voglia sconfinata di rinascere e infine è successo: l’Italia intera ha deciso di rendere la vincitrice di questa ennesima edizione del Grande Fratello proprio lei, Jessica Morlacchi. Forse i più giovani non sapranno che la nostra cara cantante è stata per tanto tempo il volto dei Gazosa, con la loro famosa Mipiaci tu, con un ritornello che diventò nell’ormai lontana estate 2001 il tormentone ufficiale di stagione.

Il GF è da sempre conosciuto come un programma peperino, che mette in sfida i partecipanti, ma non solo: offre la possibilità di tornare a galla a chi negli anni addietro non abbia più avuto il successo meritato o immeritato che fosse, anche se non è il caso della Morlacchi. Con questa sua ‘romanità‘ freschissima, una cadenza capitolina prorompente e un carattere che è tutto un programma, ha trionfato alla grande con gli occhi pieni di lacrime per la commozione.

Jessica inoltre non è mai stata convenzionale: nelle parole dette, nei gesti fatti all’interno della casa e proprio seguendo questo filone, durante la finale ha indossato un abito meraviglioso, firma di un brand altrettanto non convenzionale. Se ve ne siete innamorati anche voi vorrete sicuramente sapere quale sia il nome del marchio!

Jessica Morlacchi, vincitrice del GF ma anche di stile: il suo abito lungo oro e champagne è il look prezioso per tutte

Nonostante per molti la vincitrice morale di questa edizione del GF sia stata Helena Prestess, è indubbio come Jessica Morlacchi abbia saputo fare breccia nel cuore di tantissimi italiani: vuoi per un linguaggio diretto, uno stile di comunicazione diverso a tutti gli altri, persino la fisicità si è avvicinata moltissimo a qualsiasi donna italiana. In lei non c’è la ricerca della perfezione esclusiva, piuttosto l’accettazione di se stessa, dei propri pregi e dei propri difetti.

jessica morlacchi
Jessica Morlacchi, vincitrice del GF ma anche di stile: il suo abito lungo oro e champagne è il look prezioso per tutte (Foto Ig @jessica_morlacchi) – sfilate.it

Inoltre, la Morlacchi durante diverse puntate serali ha sfoggiato look molto naturali, che ben enfatizzavano i suoi fianchi e il suo seno morbido e dolce. Per non parlare poi del suo bob cort medio poco al di sotto la linea delle orecchie, pieno e di un corvino profondissimo, che ben si allinea alle tendenze proprio di questa stagione appena iniziata(come avevamo potuto scoprire in precedenza). Tuttavia è il look della finale ad averci lasciato letteralmente senza fiato, confermandoci tra l’altro tutta la sua non convenzionalità.

Gli autori del programma sono soliti collaborare non soltanto con brand già famosi, ma anche con realtà regionali o prettamente locali romani e in quest’occasione troviamo un marchio tutto di stampo romano, freschissimo e pensate un po’, ben diverso dalle realtà fashion attuali. Ma perché?

Il brand che ha deciso di vestire Jessica Morlacchi: di chi è l’abito oro e champagne della finale

L’abito indossato per la finale da Jessica Morlacchi è stato un vero spettacolo per gli occhi: taglio dolcissimo a sirena svasato, punto vita spostato poco al di sotto del seno con arricciatura al di sotto dello scollo a V profondo che sostiene i seni e li enfatizza, morbidissimo sui fianchi e in grado di scendere sino al basso in un gioco meticoloso di piccoli drappeggi accennati. La trama poi è di una bellezza incredibile, già solo dalla scelta della nuance.

abito gf ilcostume jessica morlacchi
Il brand che ha deciso di vestire Jessica Morlacchi: di chi è l’abito oro e champagne della finale (Foto Ig @closet_italy) – sfilate.it

Color champagne chiaro tempestato da richiami a mosaico oro, senza dimenticarci dei punti luce che grazie ai fari dello studio rendevano la Morlacchi una vera stella. Spalline dritte e sostenute di tipica accezione anni 80, sembrava di ammirare quasi una diva hollywoodiana senza casco biondo ossigenato(che Dolly Parton ci perdoni). Il brand come dicevamo è non convenzionale, si chiama IlCostume e vede la mente geniale di Giuseppina Angotzi.

Questo brand, oltre a occuparsi di eventi in generale come matrimoni, veste spessissimo anche attori di teatro, in una linea stilistica mai vista sino ad ora. Fili di imbastitura come dettaglio prezioso, tagli irregolari di tessuto che tuttavia diventano il tocco finale squisito, orli realizzati meticolosamente. Tra l’altro la stilista ha potuto vestire anche Claudio Santamaria e non solo nel film Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppina Angotzi (@ilcostume)

Al momento non sembra avere un sito attivo, ma il profilo Instagram de IlCostume è piuttosto attivo e troviamo molti scatti delle opere della Angotzi. Insomma, è stato un piacere osservare per qualche ora questo bellissimo abito!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie