donna con i capelli lunghi e l'espressione preoccupata

In Primavera perdi i capelli? Ti svelo i 2 prodotti che mi hanno salvata

Durante i cambi di stagione che comportano forti sbalzi termici, è normale perdere più capelli del solito. Ma io sono subito corsa ai ripari e ho salvato la mia chioma grazie a due prodotti.

Perdere una certa quantità di capelli è assolutamente normale e fisiologico. Diciamo che, secondo gli esperti, anche se non ce ne accorgiamo, ogni giorno perdiamo tra i 50 e i 100 capelli. Questo “spiumaggio” diventa decisamente più abbondante durante i cambi di stagione in cui c’è un forte sbalzo termico.

Infatti quasi tutti ci accorgiamo di lasciare molti più capelli sul cuscino o nella spazzola a settembre e ad aprile quando passiamo dal caldo al freddo e viceversa. Come fare per non compromettere la bellezza delle nostre chiome e non ritrovarci a giugno con 4 peli in testa? La soluzione c’è ed è più facile di quanto si possa pensare.

Come tutte le donne pure io, non appena mi sono accorta che la federa, ogni mattina, era piena di capelli, mi sono preoccupata. Allora ho chiesto consiglio ad un esperto il quale mi ha raccomandato di iniziare ad usare due prodotti. Con pochissima spesa la mia chioma è rinata e ora è bella forte e luminosa.

Chioma rinata grazie a questi due prodotti

I capelli per essere belli, luminosi e folti devono, per prima cosa, essere sani. E’ fondamentale usare i prodotti giusti, sia chiaro: un buono shampoo e una buona maschera fanno sempre la differenza. Ma non è sufficiente: la bellezza dei capelli va curata, soprattutto, dall’interno e cioè a tavola.

ragazza voltata di spalle con capelli lunghi rossi e folti
Chioma rinata grazie a questi due prodotti/Sfilate.it

La nostra alimentazione incide in misura importante non soltanto sulla salute ma anche sull’aspetto della pelle e dei capelli. Se al nostro organismo mancano sostanze nutritive essenziali, va da sé che questo si ripercuoterà su tutto e, dunque, anche sulle nostre chiome. Se con l’arrivo della Primavera hai iniziato a perdere un po’ troppi capelli, prima di correre a comprare una nuova maschera o delle fiale anticaduta, rivedi la tua dieta.

Avere una dieta equilibrata e completa di tutto può non essere facile. Sia perché ormai si vive di corsa e il tempo sia per mangiare che per cucinare è un po’ quello che é; sia perché, talvolta, anche i cibi che portiamo in tavola hanno pochi nutrienti ma molti pesticidi e conservanti. Come fare allora? In questi casi gli integratori possono davvero aiutarci. In particolare, per la bellezza dei capelli, questi due sono importanti:

  • Omega 3
  • Vitamine del gruppo B

Gli Omega 3 sono i cosiddetti “grassi buoni” che fanno tanto bene al cuore e al cervello. Ma non solo: sono essenziali anche per i capelli. Si trovano nel pesce grasso come salmone, sgombro e sarde, nella frutta secca come le noci o nei semi di lino. Assumerne la giusta quantità può non essere sempre facile e, per questa ragione, si può pensare di integrare facendosi consigliare dal farmacista o dall’erborista.

barattolo rovesciato di compresse
Omega 3 e Vitamine gruppo B possono contrastare la perdita dei capelli/Sfilate.it

Le vitamine del gruppo B e, in particolare la vitamina B7 – conosciuta anche come Biotina – sono altrettanto preziose per i capelli. Non solo mettono un freno alla caduta ma li fanno crescere anche più in fretta e più forti. Tanto è vero che, qualche tempo fa, anche la famosa influencer Micol Olivieri – ex Alice de I Cesaroni – ha ammesso di prendere questo integratore durante i cambi di stagione. E, infatti, ha capelli folti, lucenti e bellissimi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie