esempi di blazer marroni

Non puoi non innamorarti dell’ultima novità della PRIMAVERA 2025, il BLAZER MARRONE: 5 modelli da acquistare subito

Dalle linee morbide, seducenti ed eleganti, il blazer marrone è pronto a conquistare anche voi in questa primavera 2025: ecco i 5 modelli più belli su cui puntare ora!

Linee semplici, morbide e abbondanti, che calzano a pennello ma allo stesso tempo non costringono la body shape seppur in grado di accompagnarla ed enfatizzarla: stiamo parlando di una delle entusiasmanti novità firmate primavera 2025 e che non solo soddisfa i trend degli anni passati, ma è pronto a diventare il capo spalla per eccellenza di tutta la stagione. Parliamo del blazer marrone, che nonostante possa inizialmente catturare poco l’attenzione, sembra il colore dominante di tutti i mesi che verranno sino al prossimo ottobre.

Il blazer è già di per sé un must have per eccellenza primaverile, la giacca che in un solo colpo soddisfa un outfit sia giornaliero che serale, spesso possiamo usare lo stesso senza dover eseguire un cambio abito e certamente in base alla vestibilità può assumere diverse sfaccettature. Quello marrone in realtà si sposa a dovere a tutte le accezioni kaki, cioccolato e caramello, primeggiando sulle altre giacche già presenti nel guardaroba. Ecco perché vi consigliamo 5 modelli su cui puntare oggi e ora!

Blazer marrone, la tendenza più morbida e prorompente della primavera 2025

Tra le tendenze più squisite sia in termini di vestibilità, sia in quelli di comodità, sensualità e praticità troviamo certamente il blazer marrone. È vero, questo colore non entusiasma tutte voi, eppure sembra che la primavera 2025 appena iniziata abbia deciso di miscelare dolcemente il brown più puro con diversi sottotoni, proponendoci quindi un dolce cioccolato, uno squisito caramello, ma anche un kaki tendente quasi al verde o una classica accezione scura e profonda caffè.

blazer marrone scuro zara
Blazer marrone, la tendenza più morbida e prorompente della primavera 2025 – prezzo65,95 (Foto zara.com) – sfilate.it

Tra l’altro il blazer marrone sembra si possa abbinare davvero con tutto: col jeans denim o verde, con un pantapalazzo bianco o ton sur ton, persino con un pantalone di tutta. Ecco perché abbiamo pensato di selezionare per voi 5 modelli assolutamente meravigliosi su cui puntare in questa stagione primaverile. Partiamo certamente con Zara, che ci propone un blazer dalla linea semplice a chiusura centrale doppio bottone, spalline dritte, maniche lunghe, tasche con patta pronunciata e collo revers a lancia stretta. La nuance ricorda prettamente il cioccolato al latte per un vero traguardo di stile.

blazer marrone in lana H&M
Morbido, profondo e sensuale – prezzo 199 euro (Foto www2.hm.com) – sfilate.it

H&M invece ci propone un blazer in lana leggera dall’effetto pannolenci tipico dei trench lunghi, ma in una chiave tagliata ai fianchi davvero audace: collo revers squadrato, spalline semi pronunciate e doppia chiusura, monobottone oppure con maxi cintura a vestaglia. Anche in questo caso il marrone è intenso, di un energico caffè e che ben si sposa ad outfit un po’ più eleganti e formali.

blazer in camoscio stradivarius
Effetto camoscio super sexy – prezzo 55,99 (Foto stradivarius.com) – sfilate.it

Stradivarius invece ci regala un blazer oversize e dalla linea molto dritta e morbida in tessuto camoscio, chiusura centrale, maniche abbondanti e spalline scese. Collo revers a lancia corta, tasche anteriori con patta abbondante e squisito nella forma che ben si presta a jeans cropped, skinny, oversize ma anche effetto délavè. Ma se questi sono i migliori nel campo fast fashion, come si saranno comportati i brand di lusso?

Blazer marrone di lusso, i marchi più costosi e stilosi

blazer doppiopetto olimpia maxmara
Blazer marrone di lusso, i marchi più costosi e stilosi – prezzo 990 euro (Foto maxmara.com) – sfilate.it

Se fino a questo momento abbiamo potuto ammirare i blazers per tutte le tasche, i brand di lusso non rendono sicuramente accessibile a tutti le giacche, ma al livello di design troviamo pure opere d’arte cucite e tagliate. A partire da MaxMara, che ci concede il blazer modello Olimpia di un’autentica veridicità stilistica: vestibilità oversize in doppiopetto, puro lino tinto filo, collo revers a lancia ampissima, dettaglio di taschino a filetto sul petto e laterali. Il doppio spacco posteriore poi concede un movimento interessante e davvero unico.

blazer marrone pied de poulle gucci
L’emblema prezioso Gucci del blazer marrone – prezzo 2600 euro (Foto gucci.com) – sfilate.it

Infine, ma non per importanza, come non menzionare Gucci che ci fa impazzire grazie a questo blazer super dritto in pied de poulle, che come abbiamo visto è tra le tendenze più In di questa stagione: collo revers sottile e cortissimo, abbottonatura alta, tasche anteriori con pattina e dettaglio di cinturino in pelle con doppia G davvero unico. Insomma, si è appena visto, il marrone quest’anno è proprio una bomba di stile!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie