L’effetto sunshine è un ritorno di tendenza per le acconciature tra i biondi con l’obiettivo di avere chiome piene, luminose e baciate dal sole.
Oggi ci troviamo ad affrontare un discorso decisamente interessante e legato alle sfumature di tendenza secondo i saloni per questo 2025. Il biondo è nuovamente protagonista rispetto agli scorsi anni quando questo era un po’ sparito dalla circolazione soprattutto in favore del rosso e del castano.
E non pensate che basti fare dei colpi di sole per avere un biondo appariscente, in realtà esistono tanti particolari metodi che cercheremo di affrontare con attenzione andando a fondo di numerosi aspetti. Una serie di passaggi che permetterà di arrivare ad avere un’acconciatura vincente con l’arrivo della bella stagione. Ma andiamo a scoprire queste variazioni nel dettaglio.
Biondo chiaro e naturale
Il biondo chiaro e naturale è una peculiarità di Salvo Filetti che riesce a regalare, con la sua tecnica, un aspetto naturale e allo stesso tempo velato. Sulla lunghezza troviamo delle vere e proprie pennellate di pura luce e che viene realizzato trascurando le radici che rimangono più scure per creare una contrapposizione voluta.

Compagnia della Bellezza lo realizza con una tecnica particolare, il metodo Armoluce che richiama la luce dell’aurora e regala una tinta davvero molto accesa e allo stesso tempo contenuta senza eccessi come a volte può capitare. Si adatta ai visi più allungati e alla carnagione chiara.
Biondo scuro
Evos Parrucchieri ha studiato un biondo scuro che si adatta alla perfezione alla primavera. Il suo essere non luccicante, come altri colori, fa sembrare più consona la pettinatura e si adatta a qualsiasi tipo di viso. Il risultato è naturale e lascia trasparire le sensazioni di una chioma non ritoccata oltre che decisamente folta.

Questa base costruita permette ai layers più superficiali di diventare decisamente luminosi e naturali. Viene realizzato con un mix&match di pennellate che rivelano quelle che sono le potenzialità del biondo andando a esaltarlo anche nelle carnagioni più scure.
Biondo luminoso
Chiudiamo con il colore più acceso della selezione, il biondo luminoso che ci fa parlare di “baciato dal sole“. Questo unisce delle sfumature chiare che partono dalle radici dei capelli e vanno a irradiarsi sulla lunghezza dando una sensazione di leggerezza. James Hair Fashion Club ha firmato la collezione Wella, curata dal direttore artistico Giorgio Parrivecchio che celebra un viaggio alla riscoperta di sé stessi.

Sembra un colore da cinema, ricordando i fasti della vecchia Hollywood e la luminosità delle pellicole in bianco e nero. Questo colore è studiato per far risaltare il biondo e dargli una connotazione più luminosa.