Un trio che accomuna personalità talmente diverse, eppure accomunate da qualcosa che non è la bellezza: cosa succede a Belen, Michelle e Chiara Ferragni?
Una è la showgirl per eccellenza dell’ultimo decennio, che ci ha fatto ridere a crepapelle con Love Bugs, ci ha fatto emozionare con All together Now e ci ha saputo intrattenere con il suo programma Michelle Impossibile, l’altra è la soubrette moderna per eccellenza, la bellezza che non appassisce mai, l’altra ancora l’icona delle fashion bloggers degli ultimi tempi. Parliamo rispettivamente di Belen Rodriguez, Michelle Hunziker e Chiara Ferragni, tre dee eteree, con uno stile unico, diverso tra loro eppure con qualcosa che sembra accomunarle tutte(due in particolare).
In qualche modo sono un esempio e un riferimento di stile per molte donne, sia giovani che meno giovani, ma che non possono non prendere ispirazione dalla loro vita, il loro modo di vestirsi o magari di sfoggiare un determinato outfit. Siamo sicuri che loro siano del tutto consapevoli di essere tali, eppure in particolare troviamo una scelta sfiziosissima di stile che le accomuna a distanza di tempo. Forse ve ne sarete accorte anche voi, forse no, ma noi ve lo sveliamo!
Il trio Belen, Michelle e Chiara conquista tutte: le accomuna qualcosa di coraggioso e fortemente stiloso
Sono molto diverse tutte e tre tra loro, neppure i colori le accomunano nonostante due su tre siano bionde e dalla pelle rosea, ma c’è qualcosa che in realtà le lega a un unico filo conduttore che forse alcune di voi avranno notato, altre forse un po’ meno. Non possiamo e non vogliamo girarci intorno, ma queste tre meravigliose donne hanno scelto in fasi di vita diverse di darci un taglio, facendolo tutte in modo squisito e seguendo le tendenze del momento.

Partiamo dalla più ‘vecchia‘ in termini di stile, ovvero Chiara: nel 2023 eravamo abituati a vederla con una meravigliosa chioma biondo chiarissimo dorato, un’esplosione di tridimensionalità fatta colorazione capelli che sicuramente avevamo potuto ben ammirare con Sanremo. Dai capelli fluenti al carrè cortissimo bombato però, il passo è stato molto breve. La Ferragni stessa ironicamente sul proprio profilo Instagram ha ironizzato chiedendosi letteralmente ‘Ma a cosa stavo pensando quando ho deciso di farlo?‘.

La seconda è Michelle Hunziker, anche lei per anni ci ha abituato a lunghi capelli biondi però dritti e ‘poco lavorati’ dal punto di vista delle sfumature, sposando meglio quella tipica accezione biondo svizzero. A un tratto ha deciso di lasciare a bocca aperta i suoi fan con un bob medio lungo dritto e dalla riga centrale(che ad oggi ha imparato ad apprezzare anche con la sua ricrescita naturale come potete vedere cliccando qui), infine abbiamo lei, Belen, che ha deciso di darci un taglio proprio recentemente, sfoggiando durante l’ultima ospitata a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio un meraviglioso bob italiano con punte all’insù.
Tutte e tre sono la descrizione totale di una presa di consapevolezza: quando una donna sceglie di cambiare i capelli lo sa già sapendo di partire con una nuova visione interiorizzata che potrebbe farla pentire subito dopo, ma irrimediabilmente darà sfogo a quel cambiamento prezioso che arriva sempre in una fase di vita. Scelta coraggiosa? Con ogni probabilità, forse seguendo un po’ il cliché che ‘dopo i 30 o i 40’ bisogna tagliare tutto per apparire più giovani‘. Ma anche altre personalità come Bianca Guaccero ci hanno dato prova che il lungo può proseguire la scia della freschezza giovanile e che in fondo ognuno sfoggia il look che voglia davvero.

Indubbio è però la scelta stilistica molto moderna di tutte e tre, anche se Chiara ha deciso di far ricrescere i suoi capelli sfoggiando attualmente un bel long bob medio scalato e ammorbidito nelle sfumature. Questo ci conferma di quanto e come le tendenze possano influenzarci e a guardare Belen, Michelle e Chiara, a noi viene voglia di bob e a voi?