Donna in pigiama rosa

Da oggi esco in pigiama, la nuova moda che fa tendenza: comodo, funzionale e assolutamente stravagante

Il pigiama si sta trasformando in un capo di abbigliamento da sfoggiare in pubblico. Il nuovo trend della primavera 2025 è già un successo.

Tantissime persone, prese dalla pigrizia, affermano di voler uscire in pigiama. C’è chi lo fa davvero, magari per andare a ritirare il pacco portato dal corriere o per prendere qualcosa rimasto in auto. Nell’immaginario comune, si tratta di una pratica malvista, sia dal punto di vista estetico che pratico.

In realtà, con l’arrivo della primavera 2025, sembra che la situazione si sia capovolta. Le tendenze stanno cambiando e, con esse, anche il modo di approcciarsi a certi capi di abbigliamento. Il pigiama sta subendo un’interpretazione completamente nuova, che gli consentirà di trasformarsi da indumento per la notte in qualcosa di più complesso.

Pigiama e accessori, una combinazione ultra trendy: la novità della primavera 2025

In passato, nel mondo della moda, si dava poca importanza alla comodità. Le persone, pur di essere al passo conb le ultime tendenze, erano disposte anche a sopportare abiti pruriginosi, tacchi vertiginosi e gonne talmente strette da impedire i movimenti. Negli ultimi anni, tutto questo è cambiato. La bellezza non è stata riposta in un cassetto, ma ha cominciato ad andare di pari passo con la comodità. Per questo motivo, i pijama set stanno avendo così tanto successo.

Si tratta di completi praticamente identici ai classici pigiami. I colori, le forme e gli abbinamenti li ricordano in ogni loro aspetto. La differenza sta nei tessuti utilizzati e negli accessori. Scarpe, gioielli e borse non possono assolutamente mancare. Le stoffe sono preziose e decisamente costose. Tutti i principali brand di moda stanno cavalcando questa insolita onda.

Donna al mare con pigiama
Pigiama e accessori, una combinazione ultra trendy: la novità della primavera 2025 – (zara.com) – sfilate.it

Zara, Prada e Yamamay, per esempio, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di inserire all’interno dei loro cataloghi questi preziosi set coordinati. Ovviamente, non possono essere indossati per andare a letto. Sono destinati a eventi speciali, per lo più serali, che puntano sulla creatività e sulla stravaganza. Non tutti hanno il coraggio di optare per una simile scelta. C’è chi preferisce restare sul classico e chi, invece, non vede l’ora di sperimentare qualcosa di nuovo.

Merletti, fiocchi, pizzi e ricami sono quasi sempre presenti. Il pattern a quadri è gettonatissimo, ma anche le stampe animalier e floreali sono assolutamente gradite. Non c’è alcun limite alla fantasia. Le regole possono essere riscritte attraverso ogni outfite. In questo caso, gli schermi passano in secondo piano. Si tratta di un trend in continua evoluzione, non legato a canoni rigidi o strutturati.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie