Svolta+storica+per+Versace%2C+le+voci+erano+vere%3A+acquistato+dalla+concorrenza+a+una+cifra+mai+vista%2C+Gianni+approverebbe%3F
sfilateit
/382989/svolta-storica-per-versace-le-voci-erano-vere-acquistato-dalla-concorrenza-a-una-cifra-mai-vista-gianni-approverebbe/amp/
In Primo Piano

Svolta storica per Versace, le voci erano vere: acquistato dalla concorrenza a una cifra mai vista, Gianni approverebbe?

Le voci erano vere, arriva una svolta storica per Versace che viene acquistato dalla concorrenza a una cifra mai vista nella storia della moda. 

Facciamo un piccolo passo indietro, l’azienda di alta moda fu fondata da Gianni Versace a Milano nel 1978, proprio lo stilista era riuscito in poco tempo a renderla una delle più importanti non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Negli anni però diverse volte le cose sono cambiate, a livello di proprietà, già nel settembre del 2018, infatti, l’azienda era stata ceduta al gruppo Michael Kors Limited e poi nel gennaio successivo era entrata a far parte del gruppo Capri Holdings Limited.

Di recente si era già vociferato di un possibile cambio di passo all’interno dell’azienda con il cambio di ruolo di Donatella Versace che aveva un po’ scosso il pubblico di appassionati di moda legatissimi a questa figura. Oggi però è arrivata una notizia inattesa e che spiazza, lasciando tutti senza parole. Diventa dunque interessante andare ad approfondire il racconto che siamo sicuri vi lascerà sorpresi.

Da oggi in poi per Versace nulla sarà più come prima, parte una nuova avventura che però potrebbe regalare ulteriori sorprese.

Versace, cambia tutto: marchio acquistato dalla concorrenza a una cifra assurda

Versace è stato ufficialmente acquistato dal gruppo Prada per 1.375 miliardi di dollari, una cifra davvero impensabile che fa capire come dietro ci sia un business molto più importante di quello già importante che possiamo immaginare.

Versace, cambia tutto: marchio acquistato dalla concorrenza a una cifra assurda (Sfilate.it)

Il comunicato ufficiale è arrivato, rilasciato da Capri Holdings e Prada due gruppi che hanno svelato i dettagli dell’accordo, la transazione si dovrebbe concludere nella seconda metà del 2025. Il Ceo della nota holding, John D.Idol, ha specificato: “Siamo certi che il Gruppo Prada sia l’azienda perfetta per guidare ulteriormente Versace nella prossima era di crescita e successo”.

Sicuramente questo nuovo passo sarà in grado di andare a rimescolare i ruoli per cambiare e rivoluzionare il mondo della moda. Non a caso al centro ci sono dei marchi più importanti del settore che hanno regalato negli anni innovazioni e tantissime formule vincenti, copiate in tutto il mondo.

Sono arrivate poi anche le parole di Donatella Versace che ha specificato: “Gianni e io abbiamo sempre avuto grandissima ammirazione per Miuccia, Patrizio e la loro famiglia. Sono onorata che il marchio sia nelle mani ora di un’azienda di una famiglia italiana che è anche così fidata“. Siamo sicuri che sotto la gestione Prada l’azienda rispetterà ancora i suoi canoni e la sua storia senza perdersi come molti hanno paura possa accadere

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Rifaccio il look alla CUCINA con PRIMARK: la collezione ‘fascino amalfitano’ è l’italianità per eccellenza

Direttamente dalla mente geniale di Primark arriva la collezione dedicata alla cucina in stile amalfitano:…

22 minuti ago

Il lusso che non si vede, ma si riconosce subito: ecco lo stile più desiderato del 2025

Il 2025 ci sta già preparando una nuova visione di lusso, più discreta, meno ostentata.…

5 ore ago

Non sai più dove mettere i tuoi smalti? Smetti di nasconderli: così li tieni in ordine e li trasformi in un elemento di design

Non è facile trovare il posto perfetto per riporre gli smalti. Esistono delle soluzioni, tuttavia,…

6 ore ago

Altro che vintage: i pantaloni Capri 2025 sono tutto tranne che classici e ti diciamo come abbinarli

I pantaloni Capri tornano protagonisti nel 2025 con tagli moderni e stili inaspettati. Dimentica il…

8 ore ago

Pensavo di non dover usare il piegaciglia invece è stata la mia salvezza: ti spiego come usarlo al meglio e perchè

Pensi che il piegaciglia sia inutile? Anch’io lo pensavo. In realtà, può trasformare lo sguardo…

10 ore ago