Altro+che+divani%2C+io+punto+in+PRIMAVERA+sulle+POLTRONE+IKEA%3A+danno+un+tocco+molto+chic+al+mio+salotto+quest%26%238217%3Banno
sfilateit
/383019/altro-che-divani-io-punto-in-primavera-sulle-poltrone-ikea-danno-un-tocco-molto-chic-al-mio-salotto-questanno/amp/
Casa

Altro che divani, io punto in PRIMAVERA sulle POLTRONE IKEA: danno un tocco molto chic al mio salotto quest’anno

Niente divani, ma poltrone Ikea meravigliose, comode e di uno stile unico: se vuoi dare un tocco in più al salotto devi scegliere solo queste!

Non appena le giornate si allungano e i primi caldi iniziano a ‘corteggiarci‘, ecco che il salotto diventa l’ambiente per eccellenza in cui trascorrere tanto tempo insieme alla famiglia o agli amici. Ancor meglio se proprio da questa camera abbiamo un’uscita diretta su un bel balcone grande o un terrazzo che possa ospitarci. Quanto è bello fare aperitivo fuori davanti al Sole che tramonta piano piano e poi spostarci in salotto per cenare? Ve lo diciamo, è meraviglioso! Eppure bisogna aggiornarsi e seguire anche un po’ le tendenze, specialmente se i nostri mobili sono un po’ datati.

E chi meglio di Ikea può fornirci le giuste scelte? Noi vogliamo puntare tutto sulle poltrone, che danno nell’immediato quel fare più chic al salotto senza esagerare con le misure o le grandezze. Perfette sia con divani biposto o quelli più ampi a tre e a quattro sedute con isola, vogliamo scoprire insieme le proposte più sfiziose a prezzi contenuti?

Punta tutto sulle poltrone Ikea: ecco 3 idee sfiziose da selezionare in negozio oppure online

Sia che si decida di acquistarle in negozio o nello store online poco importa, l’importante è che scegliate una di queste poltrone Ikea, o perché no, anche tutte e tre se avete abbondante spazio! Lo abbiamo visto con i divani Ikea, le tendenze quest’anno puntano sia sulla comodità che sul design raffinato e minimal, senza eccedere troppo con i fronzoli. Il negozio per eccellenza dell’arredamento economico propone per questa primavera delle sedute singole di tutto rispetto, meravigliose da guardare, per una serata in compagnia di amici e parenti.

Punta tutto sulle poltrone Ikea: ecco 3 idee sfiziose da selezionare in negozio oppure online (Foto ikea.com) – sfilate.it

E iniziamo subito da questo modello incredibile, che tra l’altro segue la scia delle colorazioni pastello molto intense, vera rivelazione di quest’anno: Ikea ci propone la versione rimodernata e rinnovata della sua già esistente Skiftebo, la STRANDMON giallo ocra davvero elegante. Si sposa a un mobilio prettamente moderno e industrial, ma è anche quel quid in più che spezza un po’ la linea classica, con una seduta comoda, semplice, uno schienale pieno e ampio. Disponibile anche in altri colori tra cui una trama pazzesca pied de poulle, che torna alla ribalta anche sui capi d’abbigliamento. Vostra a soli 249 euro!

La versione scandinava sfiziosissima (Foto ikea.com) – sfilate.it

Troviamo poi quest’altro modello incredibile e unico nel suo genere, decisamente molto chic e super urban, la STOCKHOLM 2025: ispirata ai design scandinavi, offre un appoggio curvo in grado di avvolgere totalmente la schiena, il rivestimento in peluche poi è di una morbidezza incredibile e non c’è stile che tenga, il grigio chiaro del tessuto si sposa alla perfezione con il rovere del legno utilizzato sulla struttura e l’intera poltrona può essere associata a un divanetto oppure dedicarla a un piccolo angolino lettura del salotto. Il prezzo? Come la Strandmon, 249 euro.

Bicolor per entusiasmare (Foto ikea.com) – sfilate.it

Infine abbiamo un pezzo esclusivo che sembra emulare in tutto e per tutto un mini divano monoposto, l’esaltazione di una linea semplice ma molto funzionale: è la poltrona BINGSTA dai doppi toni, il giallo aranciato della seduta si presta a dovere a questo beige scuro dello schienale ricurvo e che crea un senso di protezione unico. I piedi sottili e leggermente a trapezio poi ci concedono quel tocco in più chic che cerchiamo per un salotto rimodernato e si presta a mobili in legno scuro, chiaro oppure bianchi e avana. Il prezzo? Solo 149 euro!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Kombucha, ma con stile: come usare in cucina l’ingrediente del momento e stupire tutti (anche a cena)

Come usare la kombucha con stile anche in cucina: un ingrediente di tendenza che unisce…

1 ora ago

Le Vip dicono addio al lusso: questa crema costa di 20 euro eppure fa veri miracoli

Il lusso ormai perde sempre più quota e persino molte Vip preferiscono creme low cost.…

5 ore ago

Rifaccio il look alla CUCINA con PRIMARK: la collezione ‘fascino amalfitano’ è l’italianità per eccellenza

Direttamente dalla mente geniale di Primark arriva la collezione dedicata alla cucina in stile amalfitano:…

13 ore ago

Il lusso che non si vede, ma si riconosce subito: ecco lo stile più desiderato del 2025

Il 2025 ci sta già preparando una nuova visione di lusso, più discreta, meno ostentata.…

18 ore ago

Non sai più dove mettere i tuoi smalti? Smetti di nasconderli: così li tieni in ordine e li trasformi in un elemento di design

Non è facile trovare il posto perfetto per riporre gli smalti. Esistono delle soluzioni, tuttavia,…

19 ore ago