Torna l’hair styling più In della moda 2000 con l’effetto bagnato, Giulia De Lellis ci spiega come ottenerlo con una sola spazzola. È davvero incredibile.
Se anche voi cercate di avere sempre i capelli perfetti siete nel posto giusto per avere i consigli in grado di rendervi alla moda per questo 2025. Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che l’effetto bagnato è uno stile lucido che imita proprio l’aspetto bagnato dei capelli subito dopo averli lavati. Regala lucidità e rende la nostra chioma scintillante. Un look che andava molto agli inizi di questo nuovo millennio e che è tornato a farsi sentire sulle passerelle.
Questo aspetto che simula il bagnato di fatto è fresco e comodo, riesce a dare più volume alla testa e a risaltare i lineamenti del viso. Può essere realizzato su diversi tipi di capelli e lunghezze e inoltre permette di creare un look curato, attento e allo stesso tempo che simula la freschezza di un capello bagnato.
Con l’arrivo dell’estate è sicuramente una delle pettinature più gettonate, ma molto spesso siamo costretti a rivolgerci al nostro parrucchiere perché complesso da realizzare da soli. O almeno pensiamo sia difficile, quando in realtà bastano alcuni trucchetti per avere dei risultati molto importanti anche senza dover pagare un salone per realizzarlo. Grazie a Giulia De Lellis abbiamo alcune indicazioni molto interessanti.
Effetto bagnato, torna l’hair styling e Giulia De Lellis ci spiega come fare
Giulia De Lellis, sui social network, regala numerosi consigli sulla beauty routine e sul trucco, aiutando le sue follower con dei consigli interessanti e magari consigliando anche dei prodotti di livello adatti per tutte. Direttamente da Ibiza, dove è presente per un evento, ci mostra tutto quello che fa prima di arrivare al momento del trucco e parrucco.

Per il momento mettiamo da parte il trucco e occupiamoci proprio dei capelli, andando a vedere proprio come si comporta per regalarsi un effetto bagnato. Per prima cosa spiega che è sbagliato andare in giro coi capelli bagnati per avere questo risultato, temendo che la cervicale possa far male.
Il primo trucco è iniziare sui capelli bagnati, pettinandoli bene e sciogliendoli. Passa poi a dare la linea, “dividendo” la testa in due e pettinandosi in due. Va a mettere su tutte le lunghezze parecchie gocce di olio idratante, che spiega si può utilizzare anche per il viso e per il corpo. Subito dopo spiega che il suo segreto è di ingrassare soprattutto la radice e dunque appesantirla lasciando i capelli leggeri.
Mette poi del latte idratante sulle punte e va a fissare con un gel, ripetendo gli step su tutti i capelli. Il tocco finale lo regala poi con lo spazzolino per le sopracciglia