I tipici cappellini da baseball, così diffusi tra le donne, anche questa volta, stanno per essere sostituiti da qualcosa di più trendy.
Con l’inizio della primavera e l’arrivo delle belle giornate, è necessario proteggersi dal sole. I raggi, sempre più aggressivi, possono causare dei danni alla pelle e acellerare l’invecchiamento. Anche la testa deve essere tenuta al sicuro. La soluzione più gettonata sta nel classico cappellino da baseball. È versatile, si abbina facilmente e può essere riposto facilmente in borsa.
Dal punto di vista delle tendenze, tuttavia, sarebbe meglio optare per qualcosa di più colorato. Un po’ come accadde nel 2024, anche quest’anno, c’è un accessorio che potrebbe avere la meglio. Se lo possono permettere tutti e l’effetto finale è davvero piacevole. Inoltre, può essere portato in modi diversi, in base alle proprie preferenze e allo stile scelto.
I cappellini da baseball sono superati: basta questo accessorio per essere sempre alla moda
Con l’arrivo del caldo, le persone cercano di proteggersi in tutti i modi possibili. I cappelli di basaball, con le loro visiere, riescono sempre a esercitare un certo fascino. La stoffa e la struttura rigida, però, con il passare delle ore, rischiano di inumidirsi a causa del sudore. Inoltre, c’è il pericolo concreto di ritrovarsi con un’abbronzatura disomogenea sul viso a causa delle zone d’ombra.
Per fortuna, esiste un ottimo sostituto. Si tratta di un accessorio apprezzato anche dalle giovanissime che, grazie ai suoi colori sgarganti e ai pattern variegati, riesce a dare una nota di stile in più al look scelto. In commercio sono distribuiti ovunque, dal negozietto sotto casa alle boutique di alta moda. Si sta parlando delle bandane. Ovviamente, non sono una novità, ma di tanto in tanto vengono rilanciate con risultati sorprendenti.

Possono essere annodate all’altezza della nuca, usate come delle fasce più larghe o legate sulla fronte per creare una specie di turbante. Per chi teme di non riuscire a maneggiarle nel modo giusto, ci sono delle forme già costituite, che stanno avendo un notevole successo. Il costo può variare notevolmente. Da Gucci, per esempio, quelle realizzate con i disegni dell‘artista Everett Glenn, arrivano a costare anche più di 500 euro. Quelle di Fendi, invece, stanno sui 400-450 euro.
Su Amazon, per fortuna, ci sono bandane molto più abbordabili. Con circa 20 euro, si può avere accesso a colori diversi, così da riuscire a creare look sempre nuovi. Stanno bene con outfit sportivi, ma si può osare anche in contesti un po’ meno casual.