C’è una borsa di Bottega Veneta davvero particolare. Non assomiglia affatto ai classici modelli. Al contrario, appare come un accessorio completamente diverso.
Le creazioni di Bottega Veneta non smettono mai di stupire. L’azienda, che usa solo materiali pregiati e di ottima qualità, ha superato se stessa nella sua ultima collezione. In occasione della primavera, ha optato per elementi fortemente legati alla natura. Non l’ha fatto in modo convenzionale, ma giocando con i dettagli, le forme e le percezioni. Il risultato è davvero incredibile.
C’è un accessorio che ha attirato l’attenzione degli amanti della moda e dei beni di lusso. Si tratta di una borsa, ma a prima vista sembra qualcosa di completamente diverso. Le sue linee possono ingannare ed è stata progettata proprio con questo obiettivo. È un espediente molto usato, che dà tutto un altro valore agli oggetti.
Bottega Veneta, questa borsa è già diventata virale: l’inganno dietro l’apparenza
Non c’è niente di statico nella moda. La bravura sta nel prendere elementi appartenenti a rami diversi per dare vita a creazioni sempre nuove, in grado di sorprendere i clienti e di riscrivere le tendenze. Bottega Veneta, con la sua ultima trovata, è riuscita in questo intento. L’accessorio in questione è nato per essere una borsa, ma l’effetto estetico rimanda a un contenuto diverso. È facile farsi ingannare perché nella struttura dell’oggetto è impossibile ritrovare le classiche forme.
Sullo shop ufficiale di Bottega Veneta, è indicata con il nome di ‘Bouquet di Violette’ e, in effetti, assomiglia proprio a questo. La parte alta è caratterizzata dalla presenza di fiori intrecciati a mano. Sono stati creati con fettucce di pelle. La parte esterna, che si presenta come un involucro per i fiori, è in pelle di vitello. La borsa si restringe verso il basso, fino a raggiungere un cordoncino coassiale.

È stata realizzata in due varianti, entrambe bellissime. La prima con un giglio e una violetta e la seconda con un grande girasole. Il costo è molto elevato. Al momento, per averla bisogna spendere ben 7000 euro. Ovviamente, non si tratta di una cifra alla portata di tutti. La borsa in questione appartiene agli accessori di lusso, che in pochi si possono permettere.
È inutile dire che è diventata già virale. Sono due gli elementi ad averla resa così speciale: l’idea di base, che non è affatto scontata e comune, e la realizzazione, perfetta in ogni suo più piccolo dettaglio. È una borsa perfettamente in linea con la primavera. Sfoggiarla in questo periodo dell’anno la rende ancora più speciale. Vista la forma, probabilmente, non è pensata per metterci all’interno qualcosa, ma più come un accessorio d’alta moda. Durante la sfilata, veniva posizionata sopra a borse di altro tipo.