La dimostrazione che lo stile combinato funziona ce la fornisce proprio Melissa Satta: 3 look diversi a cui ispirarsi per essere mozzafiato come lei!
Le passerelle delle varie Fashion Week mondiali, comprese quelle di Milano, ce lo avevano dimostrato dandocene ampia prova e sicuramente grazie alle vip possiamo averne certezza: lo stile combinato è quanto di più sfizioso al momento si possa creare per essere delle vere bombe fashioniste. Ma cosa intendiamo con stile combinato? Una fusione, semplicemente, di alcuni target che seppur diversi tra loro funzionano alla grande.
Qualche esempio pratico? Blazer iper elegante e jeans baggy, décolleté a punta finissima elegante in pelle con pantaloncini sfilati sulla gamba e canotta. Combinare, combinare e ancora combinare, questa è la parola chiave per eccellenza che quest’anno potrà assolutamente salvarci gli outfit primaverili ed estivi per evitare di cadere assolutamente nello scontato più becero. Per carità, non stiamo affatto affermando che uno stile classico non possa funzionare, ma quello lasciamolo a chi purtroppo della fantasia non può di certo farne un vanto.
E se prendiamo come riferimento Melissa Satta possiamo avere quella praticità che cerchiamo e a cui possiamo ispirarci perché i suoi look sono davvero pazzeschi, da cima a fondo. Tutto è ben studiato, dalla giacca al pantalone alla scarpa, senza dimenticarsi degli accessori e ovviamente dell’hairlook. Vogliamo quindi sbirciare i suoi tocchi da maestra fashion?
Melissa Satta, con quei look è una regina di stile indiscussa: perché il combinato adesso funziona ancor di più
Prima ancora di dare uno sguardo pratico ai look incredibili di Melissa Satta bisogna chiarire un concetto fondamentale: look combinato e look disordinato sono due cose completamente diverse. Anche quest’ultimo può sicuramente essere la nostra firma preziosa di riconoscimento laddove venga fatto con criterio, ma non bisogna confonderlo con la combinazione meticolosa di più stili che solo all’apparenza possono risultare totalmente differenti, creando però un effetto visivo pieno, completo e UNIFICATO.

Ecco perché non possiamo non prendere in riferimento Melissa, che ha ben compreso cosa sia davvero lo stile combinato e soprattutto cosa richieda per apparire pazzesca. In particolare i suoi post su Instagram sono ricchi di esempi sfiziosi e che almeno una volta nella vita qualcuno le avrà copiato, ma noi oggi facciamo di più e non avrete bisogno di sbirciare, anzi tutto il contrario! Lo sappiamo ormai, la primavera è abbondantemente iniziata e Melissa non si dimentica di tutta la bellezza delle giacche di jeans. Ma non finisce qui!
Melissa Satta, il primo look casual e sporty

A questa lei abbina un maxi camicione oversize a quadri sui toni del nero che ben si sposa con i toni grigi della denim jacket, sfruttando lo skinny(scelta di stile assolutamente in contro-tendenza) del pantalone nero e ovviamente puntando tutto sugli accessori: stivaletti dalla punta bombata tutti borchiati in ripresa alla borsa. Come maglia ha optato per una felpa oversize a scollo dolce e capelli liberi di giocare con il vento. Come si evince dal suo scatto il look è combinato alla perfezione, allineando elementi street ad altri skate e ad altri ancora super dark.
Un solo blazer, 2 outfit diversi: ecco l’intelligenza che cerchiamo
Qui poi abbiamo la descrizione perfetta di ciò che noi intendiamo per stile combinato e che spesso ci risolve il ‘problema‘ sfruttando persino un solo completo del look. Ad esempio Melissa in questi scatti ha sfruttato il trio blazer/jeans/tacchi in entrambe le occasioni, eppure i due outfit possono soddisfare richieste totalmente differenti. Un solo blazer, differenza incredibile!

Nel primo scatto infatti opta per un blazer oversize con spalle morbide e scese, abbinandogli una t-shirt molto casual rossa e un jeans baggy sostenuto sui fianchi, impreziosito da stivali camperos a punta e in pelle. Basta però cambiare la t-shirt con una camicia bianca morbidissima, un jeans baggy con uno meno ‘curvo‘ ma sempre delicato a vita regular, una cintura e una slingback a punta lucida invece degli stivali e voilà, il look serale primaverile per eccellenza è servito su un piatto d’argento.

A favore di tutto l’outfit un’autentica Louis Vuitton e cosa si può volere di più? Ecco quindi che abbiamo imparato a comprendere cosa significhi il vero look combinato. Sperimentate, provate ad abbinare e soprattutto a non avere paura dell’accostamento di colori e silhouette diverse. E se proprio non avete fantasia, copiate Melissa che non si offenderà sicuramente!