Come servire le fragole in modo goloso: 3 idee sfiziose da copiare adesso

Servire le fragole in modo goloso e non scontato è assolutamente possibile: ti sveliamo 3 idee che sicuramente vorrai copiare subito!

Ah, le fragole! I frutti per eccellenza di tutta la primavera, che quest’anno bisogna ammettere siano arrivate con largo anticipo all’interno delle nostre case, ma assolutamente deliziose: dolcissime, croccanti fuori e morbide dentro, pazzesche da gustare al naturale oppure all’interno di una gustosa macedonia mista che nell’immediato fa proprio estate, siete d’accordo? Certo, il metodo migliore per gustarle è sicuramente così come sono, lavandole e poi asciugandole a dovere, ma noi italiani siamo dei veri golosoni e di modi per servirle ne abbiamo parecchi.

Non vi consiglieremo tuttavia le classiche versioni con la panna o col cioccolato, che sono sicuramente deliziose, ma oggi vogliamo fare di più: copiate subito queste 3 idee sul come servire le fragole in modo goloso e vi assicuriamo che non potrete più farne a meno!

Come servire le fragole: 3 idee sfiziose e semplici per renderle di una bontà assoluta

Le fragole, oltre ad essere frutti deliziosi e molto freschi, in realtà sono alla base di tantissime ricette, non solo dolci ma persino salate: basta pensare ad esempio al famoso risotto alle fragole, all’arrosto alle fragole e chi più ne ha più ne metta. Quest’oggi noi ti diamo 3 idee da copiare subito per servirle in modo goloso e autentico, salvatele sul cellulare cosicché alla prima occasione possiamo proporle in famiglia!

Fragole e mascarpone, connubio perfetto

fragole e crema
Fragole e mascarpone, connubio perfetto – sfilate.it

Fragole e mascarpone insieme fanno un’accoppiata vincente, ovviamente questo formaggio dovrà essere lavorato con zucchero al velo e vaniglia, ma anche un pizzico di cannella, fino a renderlo ben cremoso. Basterà poi porre sul fondo di alcune coppe o bicchieri un po’ di biscotti sbriciolati e alternare strati di crema, fragole fresche tagliate a cubetti, biscotti e così via fino ad arrivare al bordo. Il colpo finale delizioso? Tanto cioccolato fondente grattugiato in superficie, in pochi secondi il dessert è servito!

Fragole al peperoncino, l’idea che non guasta

fragole con cioccolato fuso
Fragole al peperoncino, l’idea che non guasta – sfilate.it

Le fragole possono diventare anche un po’ ‘peccaminoseservendole con un po’ di peperoncino: tutto ciò che bisogna fare è tagliarle a metà dopo aver rimosso il piccolo e averle lavate, riempire alcuni bicchieri o delle coppe e lasciare da parte. Bisogna poi sciogliere un po’ di cioccolato fondente a bagnomaria aggiungendo un pizzico di cannella, uno di paprika dolce e uno di peperoncino secco in polvere, mescolando il tutto per uniformare i sapori. Basterà poi far colare il cioccolato piccante su tutte le fragole sbattendo leggermente i bicchieri per farlo colare anche sul fondo. Vedrete che specialità!

Budino velocissimo alle fragole

budino alle fragole
Budino velocissimo alle fragole – sfilate.it

Infine, con le fragole si può preparare anche un budino velocissimo: basta lavarle, asciugarle e tagliarle a metà, metterle in una pentola con metà del loro peso di zucchero, un po’ d’acqua e cuocere per circa 30 minuti, Dopodiché bisogna frullare il tutto con un minipimer, aggiungere dell’amido di mais e continuare a cuocere fin quando otterremo una consistenza ben cremosa. Versiamo il tutto in coppe e lasciamo riposare in frigo qualche ora, ecco il nostro budino delizioso e pure light!

Gestione cookie