Né Zara né Benetton, ma solo H&M ci regala a un prezzo piccolissimo il pantalone più bello di tutta l’estate: fa sembrare più magre e calza che è una meraviglia!
Ci sono pantaloni destinati a essere usati forse per una o al massimo due stagioni, che certamente si sfruttano per il look quotidiano ma che, ben presto, cadranno nel dimenticatoio. Esistono poi I PANTALONI per eccellenza, quelli che rimangono nel cuore di tutte perché riescono in un colpo solo a soddisfare diverse esigenze di stile, nascondendo ciò che si voglia nascondere, enfatizzando invece i punti forti. E se questo aiuto arriva da H&M siamo ufficialmente salvi! In realtà uno dei brand migliori di tutta la moda fast è stato in grado di creare il pantalone definitivo di tutta l’estate, morbido e pratico, di una versatilità unica nel suo genere.
Perfetto quindi sia per outfit diurni e confy, sia per quelli freschi ma serali ed eleganti che necessitano di un po’ più di struttura. In un solo colpo troviamo morbidezza, una wearability non indifferente e che tra l’altro aiuta persino ad apparire più slanciate e magre. Il prezzo è incredibilmente piccolo e le taglie sono per tutte le silhouette. Non vediamo l’ora di mostrarvelo perché vi innamorerete alla follia!
Corri da H&M e porta a casa il pantalone definitivo di tutta l’estate targata 2025
Di pantaloni estivi in questo periodo ne abbiamo visti a bizzeffe, a partire dalle proposte che escludessero il più classico jeans e che potete scoprire qui al link seguente, ma in realtà avevamo visto anche il delizioso ritorno del pantalone a sigaretta, sia per la stagione primaverile che per quella estive, in coppia con la slingback, il tacchetto basso con punta allungata che crea nell’immediato una sensualità a corte non indifferente.
Tuttavia è il pantalone firmato H&M quello ad avere tutti i connotati per diventare la prima scelta in assoluto di tutti i look estivi, che hanno quindi la necessità di passare velocemente da un look pomeridiano a uno serale senza il bisogno di doversi cambiare al volo. Lo stile combinato funziona, lo avevamo visto con i look di Melissa Satta, ma anche la semplicità premia e ne abbiamo la prova. Qual è quindi questo pantalone definitivo di tutta la stagione più calda?

Eccolo: vita sostenuta sopra la linea dei fianchi, silhouette morbidissima svasata sino al pavimento, riga dritta centrale stirata che contribuisce allo slancio e un delicatissimo bianco panna che ben si presta ai ton sur ton, ma anche agli accostamenti del beige, dello champagne, del tortora, di tutte le scale dei grigi, dei neri, dei rosa e dei pastello. Tra l’altro sposa alla perfezione anche la tendenza al ritorno dello stile a zampa, prettamente anni 70 e che in queste due stagioni calde ci terranno particolarmente compagnia.

Ma non finisce di certo qui: seguendo la scia svasata e morbida, troviamo anche questo capolavoro fatto pantalone, long trousers in twill con coulisse fermo alla caviglia, a righe bianche e blu che ben si prestano a uno stile Capri vacanziero. Le linee in questo caso riescono a snellire notevolmente e possiamo indossarlo con il completo H&M oppure spezzarlo con una blusa rosa o un maxi camicione oversize bianco vivo.

Infine, ma non per importanza, troviamo quest’ultimo pantalone delizioso, che miscela modernità e classico: super leggero con gamba iper svasata e per nulla fasciante, è il dettaglio in sangallo a fare la differenza che però non risulta osato, ma concede quel quid romantico perfetto se siete delle clean girls. La vita regular elasticizzata poi concede versatilità e ampio movimento. Insomma, questi pantaloni sono destinati a farci vivere un’estate che ‘vorremmo potesse non finire mai’!