Dolce&Gabbana porta la moda in cucina: la sua caffettiera blu mediterraneo trasforma l'Haute Couture in Haute Cuisine - sfilate.it
Con la caffettiera blu mediterraneo di Dolce&Gabbana l’Alta Moda diventa Alta ‘cucina’: talmente bella e preziosa che la vorrai anche tu!
Seguendo ormai la scia degli stilisti che hanno ampiamente deciso di aprire le loro frontiere artistiche anche all’arredamento, oggi è la volta di Dolce&Gabbana, la maison in grado di portare tutta la mediterraneità in capi di Alta Moda incredibili. Grazie alla mente arguta di Stefano Gabbana e Domenico Dolce, negli anni il marchio ci ha ampiamente regalato intense opere d’arte e anche in quest’occasione possiamo portare un po’ della loro firma squisita nel nostro appartamento.
Nello specifico, sul sito della maison troviamo una caffettiera meravigliosa, la blu mediterraneo in collaborazione niente poco di mano che con Bialetti, l’inventore ufficiale della moka italiana. Un prezzo tutto sommato non eccessivamente sostenuto, considerando comunque sia un pezzo assolutamente da avere nella propria collezione. Vogliamo scoprirla insieme?
Non è la prima volta che vi mostriamo alcuni pezzi sfiziosi dedicati all’arredamento e che portano la firma di stilisti famosi e non. Vi ricordate ad esempio Versace con la sua collezione Home? Ci ha regalato piatti, alzatine, caffettiere esclusive talmente belli da non volerli neppure sporcare. Persino i suoi vasi con classico stampo a medusa sono stati molto graditi! Ma non solo: anche Zara con la sua collezione dedicata alla casa ci aveva dato la possibilità di acquistare poltrone incredibili e tavolini di una qualità ineccepibile.
Tuttavia è con la caffettiera blu mediterraneo di Dolce&Gabbana che possiamo letteralmente dare una svolta ai nostri accessori culinari: difatti firma una collaborazione esclusiva proprio con Bialetti, fornendoci una moka dalla linea classica e moderna allo stesso tempo. In particolare ci riferiamo alla Moka Express Blu Mediterraneo che confluisce in un unico stile le lavorazioni eslcusivamente a mano sul corpo macchina, alternando blu, bianco e azzurro.
Si percepisce tutta la bellezza del mare siciliano cristallino, che a detta dello store ufficiale stesso è un autentico tributo all’Italia. Ovviamente non troviamo solo la moka(acquistabile a 100 euro), ma anche cofanetti contenenti tazzine ed espresso, la versione Induction per i piani a induzione, il set con bicchierini in pura porcellana decorata a mano, set di latta decorata per caffè, sale, zucchero e così via.
Sempre ispirata alla bellezza mediterranea poi, troviamo la versione Carretto Siciliano: non cambia il prezzo della moka media, ma troviamo decorazioni ispirate agli omonimi carretti dell’Isola, decorati in modo squisito e particolarmente accattivante. Insomma, siamo davanti a veri pezzi d’arte che con ogni probabilità vi avranno già fatto innamorare e noi, sinceramente, siamo già pronti con la carta di credito in mano per portarcele a casa!
Zigomi valorizzati senza usare il bronzer? Sì, è possibile e il volto si solleva visivamente…
Basta bikini, per l'estate 2025 la tendenza è un'altra. Finalmente, sulla scia della scorsa estate,…
Le maniche a palloncino tornano tra top in cotone e abiti leggeri. Ecco cosa le…
Dietro la forma slanciata degli occhiali cat-eye c’è una storia poco nota, fatta di intuizioni…
Una nuova era dell'Intelligenza Artificiale che si lega inesorabilmente alla moda: arriva il tool che…
La splendida showgirl Elisabetta Gregoraci ha svelato il segreto del suo fascino: non esce mai…