Enfatizza la pelle abbronzata, addolcisce e inoltre rende bellissime: quest’estate bisogna puntare sul Kaki, il colore più iconico di tutta la stagione!
Forse potrebbe non piacere a tutte, ma vi garantiamo che al termine di questa lettura non solo cambierete idea, ma potreste addirittura innamorarvi alla follia: quel che è intanto sicuro è che il Kaki si prepara a diventare il colore must have delle prossime due stagioni calde, una attualmente già nel pieno del suo vivo. Sfumature sfiziose, né verde né marrone ma allo stesso tempo entrambi, è una nuance sicuramente particolare, ma può tornare utile davvero in moltissime occasioni.
Grazie alle sue infinite sfumature infatti, la pelle abbronzata subisce un fascino non indifferente, il bronzo che il Sole ci concede caldo e intenso in qualche modo entra in un gioco prezioso col Kaki, concedendoci di volta in volta un’eleganza piuttosto esagerata. In realtà questo colore aveva già provato in passato a piazzarsi tra quelli di tendenza di stagione, riuscendoci più per quelle fredde rispetto alle calde, ma non aveva riscosso particolare successo.
Quest’anno invece è destinato a impreziosire molti look, merito certamente e soprattutto di alcuni capi tendenza più In del momento. Vogliamo dare uno sguardo ravvicinato?
Tendenza Kaki, il colore più bello di tutta l’estate: guida al suo uso
Se pensiamo alla parola Kaki ci viene subito in mente il famoso frutto dalla polpa cremosa e dalla consistenza gelatinosa, eppure il colore di cui vogliamo parlarvi oggi è ben diverso rispetto a quello del Cachi. In realtà qui siamo di fronte a un mix delicato e delizioso di verdi e marroni che, in base alle percentuali di uno o dell’altro possono concederci sfumature dorate, bronzee o al contrario un po’ più fredde e ghiacciate. Il Kaki però risulta molto versatile non solo per look diurni, ma anche per quelli serali in cui bisogna puntare tutto sulla freschezza e praticità.

Sicuramente il Kaki può essere sfruttato su camicie e pantaloni, le immagini che vi alleghiamo sono un chiarissimo esempio: H&M ad esempio ci fornisce addirittura parecchi coordinati pantalone/camicia o giacca, in ton sur ton per ottenere un pochi secondi un look di suo ben completo. Sicuramente la pelle abbronzata tramite questa nuance viene fortemente enfatizzata, non solo se il nostro derma è molto chiaro e con l’estate tende a un panna, ma anche per le pelli olivastre che con la tintarella diventano piuttosto scure e profonde.

Tuttavia il kaki è pazzesco anche su tutte le pelli black perché ne enfatizza la bellezza, la rotondità e offre la possibilità di giocare. Se quello H&M però è tendente più all’ocra e la marrone, OVS ci propone invece un kaki piuttosto accentuato nella natura del verde scuro, anche in questo caso perfetto con la pelle abbronzata specialmente se la chioma è chiara, sfumata di note oro e caramello. Come non menzionare poi Zara, che oltre ad averci fornito pantaloni esclusivi per questa primavera, ma anche maglie per tutti i giorni!

Proprio il brand spagnolo tra le tante tendenze kaki ci regala questo meraviglioso midi dress asimmetrico con una sfumatura molto speciale, glossy e che fa quasi venire voglia di assaggiarla. Ciononostante, questo colore dominante si presta anche alle accezioni a righe su sfondi bianchi come possiamo vedere sempre con la camicia Zara, ma anche con il satinato, che non solo rende molto morbido il look, ma enfatizza la stessa preziosità della nuance tramite giochi raccolti di luce.
Insomma, quest’anno il kaki è una vera rivelazione e questo ci conferma la tendenza di ricercare sfumature non solo tipicamente pastello e che ben si prestano allo ‘stile caldo‘, ma anche qualcosa di più, non convenzionale ma profondamente elegante!