Non+una+sedia%2C+ma+LA+SEDIA+per+eccellenza%3A+la+firma+ARMANI+e+il+tuo+salotto+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+lo+stesso
sfilateit
/383545/non-una-sedia-ma-la-sedia-per-eccellenza-la-firma-armani-e-il-tuo-salotto-non-sara-piu-lo-stesso/amp/
Casa

Non una sedia, ma LA SEDIA per eccellenza: la firma ARMANI e il tuo salotto non sarà più lo stesso

Published by

Armani è pronto non solo a riempire il nostro guardaroba, ma anche tutte le camere di casa nostra: con la sua sedia chic il salotto diventa un luogo meraviglioso!

Continuiamo la scia degli oggetti d’arredamento firmati dai migliori stilisti italiani e oggi tocca all’immenso Giorgio Armani: lui, che dello stile ne ha fatto pane quotidiano, che ha rivoluzionato profondamente le silhouette maschili e femminili, adesso è pronto a rifare il look anche al salotto di casa. In realtà Armani non è nuovo sul campo, anzi, la sua collezione casa è ampia, tutta assortita e ogni elemento risulta appositamente studiato dai migliori designer per contribuire alla tessitura quel fil rouge  inconfondibile garanzia del suo stile unico e inimitabile.

Oggi in particolare vi vogliamo mostrare una sedia che risulta a dir poco meravigliosa: un’opera d’arte vera e propria da sfoggiare all’interno del proprio salotto, meticolosamente curata al dettaglio, dai colori forti e seducenti. Insomma signori, ci ritroviamo a che fare non con una sedia, ma con LA SEDIA per eccellenza di tutti salotti italiani. E siamo sicuri che quando la vedrete vorrete sicuramente investire i vostri soldi perché è pazzesca!

Armani e la sua sedia chic: un emozione da gustare con gli occhi per uno stile inimitabile

Giorgio Armani è inimitabile, su questo non possiamo e non vogliamo discutere, anche se forse negli anni qualcuno ci ha provato, senza troppi risultati. E non solo per quanto riguarda cappotti, tailleur, scarpe e borse, ma anche accessori casa! Ricordate ad esempio la carta da parati firmata GA? Qui potete rinfrescarvi la memoria con le sue stampe spettacolari. Oggi invece vogliamo spostarci in cucina seguendo la scia del mobilio e delle stoviglie famose firmate(vedi ad esempio la collezione casa Versace).

Armani firma e continua a firmare delle collezioni esclusive pensate per il nostro arredamento e ne abbiamo davvero delle belle: dai divani angolari ai tavolini da salotto, passando per i letti in chiave moderna sino alle poltrone più elitarie. Ma noi ci siamo letteralmente innamorati di una sedia, che vogliamo definire LA SEDIA per eccellenza di tutto lo stile italiano: design minimal, non troppo elaborato con schienale dritto e morbido, seduta ampia per garantire il massimo del confort e piedi resistenti, oltre che robusti.

Armani e la sua sedia chic: un emozione da gustare con gli occhi per uno stile inimitabile (Foto armani.com) – sfilate.it

Ma la vera specialità di questa sedia preziosa è tutta nella lavorazione della stampa: una base verde acqua intenso ospita una trama che si ispira fortemente alle vetrate decorative, sui toni del verde scuro, del verde chiaro, del marrone e in particolar modo dell’oro. La seduta può essere acquistata sia con housse, ovvero la parte foderata, sia con e in fondo sta proprio qui tutta la sua particolarità.

Possiamo acquistare il modello DALIA sia con gambe rivestite, quindi a ripresa della trama, sia con gambe a vista, presentando piedino metallico. In tal caso i rivestimenti possono essere persino in pelle, come si evince dalla descrizione sullo store ufficiale. Non è disponibile il prezzo poiché l’acquisto online non è permesso se non in uno degli store fisici, anche se facendo una breve ricerca apprendiamo che il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 3000 euro per pezzo. E con questo nome esclusivo garanzia di firma pazzesca non potevamo aspettarci altro, con tanto di ragione!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Tendenza lino anche in casa: tende, lenzuola e dettagli

Il lino è uno dei tessuti di tendenza anche per la casa e non solo…

6 ore ago

Gonne midi e maxi: modelli e abbinamenti furbi per l’estate 2025

In vista dell'estate del 2025 potete provare gonne midi e maxi per un abbinamento che…

9 ore ago

Verde salvia mania: come indossare il colore più elegante dell’estate 2025

Il verde salvia è ovunque nell’estate 2025: abiti, accessori e dettagli beauty scelgono questa sfumatura…

11 ore ago

Sudore e pieghe addio: come scegliere il tessuto perfetto per l’estate

Quando il caldo si fa sentire, anche il vestito più bello può farci penare. Qui…

14 ore ago

Bikini o intero? Il modello giusto per te non ha a che fare con la taglia

Ogni estate ci ricaschiamo. Guardiamo le vetrine o scrolliamo online, vediamo un costume che ci…

16 ore ago

Amici, Annalisa dice stop al look mannish: il ritorno alle origini della cantante conquista tutti

Annalisa, dopo aver detto addio al look mannish, ha deciso di tornare alle origini con…

16 ore ago