SFILATE

Cerca
Close this search box.
Vestito a pois

Vestito a pois, un grande classico che non passa mai di moda: le dritte per indossarlo con stile

Il vestito a pois è un grande classico: si tratta di un capo intramontabile sempre attuale. Scopriamo dei consigli utili per sfoggiarlo al meglio. 

Passano gli anni, ma ci sono dei capi che non tramontano mai. Si tratta di grandi classici che sono sempre di attuali: anche se la moda impone tendenze diverse anno dopo anno, questi modelli non vengono mai riposti in un angolo dell’armadio, tanto da conquistare icone di stile ed essere indossati e sognati in tutto il mondo.

Tra questi evergreen un posto d’onore è occupato sicuramente dal vestito a pois, immancabile durante l’estate per creare look iper chic. Vediamo nel dettaglio delle dritte per abbinarlo al meglio, anche se già da solo crea un look da sapore vintage e allo stesso tempo stilosissimo.

Vestito a pois, un evergreen da non farsi mancare nel guardaroba

Vestito a pois
Vestito a pois, come indossare questo must-have (Sfilate.it)

Il vestito a pois è quel pezzo chiave da non farsi mancare assolutamente nel guardaroba. Questo vale ancora di più in estate, quando si può giocare con i colori: si può indossare, infatti, nelle versioni più sbarazzine, come per esempio un vestito a sfondo rosso o verde con i point bianchi, oppure in una tinta pastello.

Anche se quello nero resta intramontabile, si può puntare  sull’eleganza di un abito con i point a sfondo blu oppure marrone, richiamando il modello iconico indossato da Julia Robert in “Pretty Woman”. Oltre alle dive del cinema, anche le reali sono affascinante dai pois, come dimostrano i loro tanti look sfoggiati nel tempo. Esempio di questo sono Lady Diana e Kate Middleton che ne sono sempre state talmente rapite e sono apparse spesso con vestiti tempestati di pois (qui ti abbiamo parlato del cappello di paglia, accessorio must in questa estate 2024).

Vestito a pois, come indossarlo: le idee look

Dal mood bon ton, l’abito con i pois si presta con tantissimi abbinamenti. Se vogliamo prediligere la comodità lo possiamo indossare con delle sneakers bianche, calzature che stanno bene con qualsiasi colore. La tonalità di fondo dei pois può guidare la scelta degli accessori: il classico abitino a poins neri e bianchi sta benissimo con delle ballerine nere e una borsetta in stile Chanel sempre nera (qui trovi dei consigli per ricreare un perfetto look in stile parigino).

In alternativa, si può giocare con gli accessori bianchi, riprendendo il colore dei points, abbinamento perfetto con qualsiasi fondo del vestito, oppure indossando dei sandali dorati o argentati. In generale, è bene non esagerare con gli accessori, puntando sull’essenzialità: infatti, la trama con i pois è piuttosto predominante e bisogna lasciarle spazio per essere lei la protagonista assoluta.

Un errore da evitare tassativamente è abbinare il vestito con i pois con altre fantasie come quelle a fiori in quanto si creerebbe un look molto pesante. Un’eccezione vale se si abbinano due capi con point di grandezze diverse oppure al massimo con tessuti geometrici molto minimali, accostamenti con cui creare un outfit contemporaneo: tuttavia, ci vuole abbastanza maestria per ottenere un buon risultato e non finire in una caduta di stile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie