Quali sono i pregi e i difetti dei nati sotto il segno del Cancro? Come si relazionano nei rapporti di amore e di amicizia? Come vivono le incombenze da ufficio?
Scopri il profilo astrologico di questo segno!
(Nati dal 22 giugno al 22 luglio)
E’ il quarto segno dello Zodiaco. E’ governato dalla Luna ed è un segno Femminile.
Il suo elemento è l’Acqua.
Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Cancro raffigura le chele dell’animale, segno di protezione del grembo e del guscio.
Il suo colore è il bianco.
La pietra portafortuna è la perla e il giorno fortunato è il Lunedì.
Bisognosi di affetto, tendono a circondarsi di amici rischiando a volte di lasciarsi avvicinare da persone non proprio sincere. Sono emotivi, lunatici e chiacchieroni, forse troppo. Per gli amici sanno spendersi fino all’ultima goccia di energia e sono facili ai colpi di testa.
I nati del segno del Cancro sono emotivi, affettuosi e sensibili. Tendono a creare un rapporto molto intimo, quasi invischiato, con il proprio partner. Gelosi e possessivi, ma paradossalmente non troppo fedeli, non sono particolarmente coccoloni e tendono ingenuamente a farsi coinvolgere facilmente in situazioni poco chiare.
La loro resistenza è tendenzialmente scarsa e gli organi più vulnerabili sono lo stomaco e la regione epigastrica in generale. Spesso, inoltre, sono portati a confondere la tristezza o l’ansia con uno stato di cattiva salute.
Sono grandi lavoratori, ma poco dotati di spirito di iniziativa. Ciò non toglie che amano il proprio lavoro e si impegnano al massimo. I loro punti forti sono l’intuizione, la memoria e la duttilità.
Rimani sempre aggiornato: al link l’oroscopo del giorno del Cancro.