Quali sono i pregi e i difetti dei nati sotto il segno dei Gemelli ? Come si relazionano nei rapporti di amore e di amicizia? Come vivono le incombenze da ufficio?
Scopri il profilo astrologico di questo segno!
(Nati dal 21 maggio al 21 giugno)
E’ il terzo segno dello Zodiaco. E’ governato da Mercurio ed è un segno Maschile.
Il suo elemento è l’Aria, la qualità è Mutevole.
Il suo colore è il giallo.
La pietra portafortuna è il topazio insieme all’agata.
Il suo giorno fortunato è il Mercoledì.
Il simbolo astrologico dei Gemelli è il numero romano II, che rappresenta sia la dualità che gli stessi gemelli.
Sono comunicativi e amano la compagnia. Di solito stanno bene con tutti, riuscendo ad adattarsi alle varie personalità che incontrano. Sono chiacchieroni e socievoli, e per questo motivo tendono a praticare sport con regolarità, preferendo quelli di squadra e goliardici
Lunatici e poco fedeli, in amore non sopportano la monotonia e si stancano facilmente. Amano i partner che lo coinvolgono in iniziative sempre diverse, serate mondane e uscite. Ma sono nativi di un segno d’aria e, come l’aria, sono leggeri e difficili da contenere.
Soggetti a sbalzi d’umore e facili alle allergie e a eruzioni cutanee, trovano l’origine dei loro malesseri nella depressione psichica che si genera in loro quando qualcosa gli impedisce di dare libero sfogo alle proprie espressioni o quando si trovano soggetti alla monotonia di un’immutabile routine quotidiana.
Dotati di una forte intelligenza e curiosità mentale, danno il meglio di sé nelle professioni legate alla comunicazione anche se sono capaci di adattarsi a qualunque mestiere. Naturalmente mutevoli, infatti, spesso cambiano lavoro con facilità, con il rischio di vivere con superficialità le incombenze da ufficio.
Rimani sempre aggiornato: al link l’oroscopo del giorno dei Gemelli