Quali sono i pregi e i difetti dei nati sotto il segno del Sagittario? Come si relazionano nei rapporti di amore e di amicizia? Come vivono le incombenze da ufficio?
Scopri il profilo astrologico di questo segno!
(Nati dal 23 novembre al 22 dicembre)
E’ il nono segno dello Zodiaco. E’ governato da Giove ed è un segno Maschile.
Il suo elemento è il Fuoco, la qualità è Mutevole.
Il suo colore è l’azzurro.
La pietra portafortuna è il turchese.
Il giorno fortunato è il Giovedì.
Il simbolo astrologico del Sagittario è rappresentato da un arco e una freccia stilizzati.
Il segno del Sagittario e’ allegramente influenzato dal suo pianeta dominante, Giove. E, difatti, brioso ed euforico come nessun altro segno dello zodiaco.
Sono degli entusiasti, che si buttano sulle cose con energia e ottimismo. Affrontano con spirito goliardico qualunque avventura e sono gli amici che tutti vorrebbero. Amano viaggiare, sono golosi, si appassionano all’arte e alla cultura… Insomma, sono i compagni ideali di qualunque vacanza!
Vivono l’amore con lealtà e sincerità e l’erotismo è parte integrante della loro natura. Il Sagittario è un segno di fuoco e i nativi del segno considerano il sesso come il completamento di un sentimento puro e trascendentale.
Si tratta di un segno mutevole che ha Giove come guida. I nativi del Sagittario sono golosi e, con il passare del tempo tendono ad ingrassare, a causa anche di una spiccata ritenzione idrica. Inoltre peccano nella cura di sé: tendenzialmente non curano molto il proprio corpo.
Sono molto dinamici e tendono a buttarsi su troppi progetti, con il rischio di non riuscire a eccellere in tutti. Vista la spiccata curiosità e l’estrema voglia di viaggiare, anche solo con la mente, danno il meglio di sé nelle professioni legate al commercio, ai viaggi e ai contatti con gli altri.
Rimani sempre aggiornato: al link l’oroscopo del giorno del Sagittario