Quali sono i pregi e i difetti dei nati sotto il segno del Toro? Come si relaziona il Toro con i rapporti di amore e di amicizia? Come vive le incombenze da ufficio?
Scopri il profilo astrologico di questo segno!
(Nati dal 21 aprile al 20 maggio)
E’ il secondo segno dello Zodiaco. E’ governato da Venere ed è un segno Femminile.
Il suo elemento è la Terra, la qualità è Fissa.
Il suo colore è il verde; la pietra portafortuna è lo smeraldo.
Il suo giorno fortunato è il Venerdì.
Il simbolo astrologico del Toro rappresenta la testa e le corna delle stelle che costituiscono la costellazione del Toro.
Amano la compagnia degli amici di sempre, non sono molto propensi alla vita mondana e preferiscono di gran lunga una cena tra le mura domestiche. Sono per il quieto vivere e per questo spesso tendono ad adattarsi alle regole dell’ambiente cercando di non fare emergere la propria aggressività.
Sono amabili e alla continua ricerca della tranquillità emotiva, ma senza rinunciare ad un pizzico di pepe: tendenzialmente gelosi, anche quando non ne hanno motivo, sono soliti chiedere continue conferme al proprio partner. La loro natura è fedele e sono caratterizzati da un forte trasporto erotico.
Solitamente godono di una buona salute anche se per i nativi del segno c’è una forte interrelazione tra corpo e mente e per questo a volte risentono delle cosiddette malattie psicosomatiche. Le persone del Toro, infatti, sviluppano un forte autocontrollo sui bisogni del proprio corpo e per questo possono essere soggetti a segnali di somatizzazione.
Preferiscono il lavoro individuale a quello di squadra anche se le loro capacità collaborative sono ottime.
Rimani sempre aggiornato: al link l’oroscopo del giorno del Toro.