Quali sono i pregi e i difetti dei nati sotto il segno della Vergine? Come si relaziona nei rapporti di amore e di amicizia? Come vive le incombenze da ufficio?
Scopri il profilo astrologico di questo segno!
(Nati dal 23 agosto al 22 settembre)
E’ il sesto segno dello Zodiaco. E’ governato da Mercurio ed è un segno Femminile.
Il suo elemento è la Terra, la qualità è Mobile.
Il segno della Vergine e’ uno dei piu’ seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita’.
Il suo colore è il grigio.
La pietra portafortuna è lo zaffiro e il giorno fortunato è il Mercoledì.
Tutt’altro che pigri, sono però poco propensi alla vita mondana, anche se amano la compagnia degli amici più cari. Sono molto comunicativi ma difficilmente riescono a fidarsi completamente degli altri. Tendono, infatti, ad avere tutto sotto controllo.
Ammalianti e carismatici, i nati sotto il segno della Vergine sanno come conquistare i cuori. Quando si innamorano, però, sanno essere fedeli e attenti, anche se poco passionali. Alle fantasie erotiche, preferiscono la concretezza di un rapporto stabile.
I nativi della Vergine amano occuparsi di tutto e di tutti, dimenticandosi addirittura di pensare a se stessi, pur di soddisfare per soddisfare le esigenze delle persone amate. Così la loro salute e il loro benessere psico-fisico spesso ne risentono.
I nativi del segno sono metodici, precisi, puliti e ordinati, caratteristiche che gli assicurano il successo nel modo di gestire i rapporti lavorativi. Attenti ai dettagli e risolutivi dei problemi, sono i lavoratori ideali per qualunque tipo di azienda.
Rimani sempre aggiornato: al link l’oroscopo del giorno della Vergine.